SPORT

Rocca di Papa – Medaglia d’argento per la giovane amazzone Ginevra Carta, al Concorso Internazionale di Completo ai Pratoni del Vivaro

Ginevra Carta

Negli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello, ai Pratoni del Vivaro nel Comune di Rocca di Papa, Roma, storico Centro Federale su 150 ettari conosciuto in tutto il mondo, simbolo dell’equitazione italiana, si è svolto il concorso internazionale di Completo. Tre giorni di gare, ma soprattutto di grande spettacolo con una equitazione ai massimi livelli, che nonostante il maltempo sono stati seguiti da un vasto pubblico e numerosi appassionati accorsi per l’occasione.

Oltre 200 binomi al via nei CIC 1*-2*-3*, CCI 1*- 2* e CCIP1*-2*. Una competizione di alto prestigio che ha visto la partecipazione di cavalieri e amazzoni sfidarsi nelle tre classiche prove previste dal regolamento di gara della disciplina del Completo: Dressage, Salto ostacoli e lo spettacolare ed emozionante Cross Country. Tra gli atleti che hanno preso parte alla competizione, nella categoria CCIP1*  l’ amazzone Ginevra Carta e il suo Gael Lad, che con la loro performance si sono guadagnati il podio con una bella seconda posizione e portato a casa la medaglia d’argento.

La ragazza di Rocca di Papa, promessa degli sport equestri non è nuova a queste imprese sportive, già in passato ha conquistato importanti trofei e medaglie a livello regionale e nazionale.

Più informazioni