POLITICA

Rocca di Papa – Grazie a Romei il bilancio passa con 9 voti. Sdegno di Massimo Grasso

consiglio rocca di papa

E’ un giorno duro per Danilo Romei, consigliere eletto tra le fila di “Ricostruiamo Rocca di Papa”, e ieri passato in maggioranza per sorreggere un governo che non aveva più i numeri per andare avanti. 
Cruciale dunque la scelta di Romei, che a inizio del Consiglio comunale, ha preso la parola per annunciare il suo cambio di ruolo e di banco. 
Grazie al suo voto la maggioranza del Sindaco Crestini ha potuto approvare il bilancio previsionale con 9 voti, contro i sette della minoranza, anche se la votazione finale ha visto qualche defezione, tra cui quella dell’ex sindaco Pasquale Boccia, il quale ha abbandonato l’aula dopo una sua arringa difensiva  in merito alle tante accuse scambiate mediaticamente prima del Consiglio con Crestini.

 

Se la scelta di Romei è stata accolta con un applauso dalla platea e dalle lodi del Primo Cittadino, che l’ha ritenuta una prova di responsabilità, secca è stata la disapprovazione del consigliere Massimo Grasso, candidato sindaco alle scorse amministrative tra le cui fila lo stesso Romei è stato eletto.
“Mi spiace aver dovuto sentir dire dal consigliere Romei – ha sentenziato Grasso –  che lui è sempre stato vicino a questa maggioranza”.
Commenti di disapprovazione sono giunti anche da molti altri esponenti della politica locale anche fuori dal Consiglio comunale. Di certo un esito che si era già largamente previsto.
Cosa porterà questa decisione per il consigliere Romei?  Il tempo lo dirà.

consiglio rocca di papa
consiglio rocca di papa
consiglio rocca di papa
consiglio rocca di papa
consiglio rocca di papa
consiglio rocca di papa
Più informazioni