Attualità

Genzano – Progetto ‘Educazione alla legalità’: il Sindaco ha incontrato gli studenti

genzano progetto legalità

Tappa in Comune, a Genzano, e incontro con il Sindaco Daniele Lorenzon per i ragazzi delle classi quarte e quinte della scuola Landi e delle prime della scuola Garibaldi. L’iniziativa fa parte del progetto ‘Educazione alla legalità’ promosso dallo stesso Istituto che affronta e sviluppa l’educazione alla legalità e la conoscenza delle istituzioni.

La visita ha offerto l’opportunità di spiegare agli alunni le funzioni dell’Amministrazione comunale, i compiti del Sindaco, della Giunta e del Consiglio. Nelle ultime settimane, infatti, il Primo cittadino ha svolto una serie di incontri con gli studenti; tante le domande dei ragazzi: dalla raccolta differenziata alla manutenzione delle strade, dai progetti per le scuole alle curiosità personali.

Soddisfatto Daniele Lorenzon: “questo progetto stimola la crescita sociale dei più piccoli. Gli studenti stanno rispondendo con interesse e partecipazione all’iniziativa, anche grazie all’aiuto delle insegnanti e alla collaborazione delle famiglie”.

Il progetto ‘Educazione alla legalità’ si concluderà giovedì 31 maggio alla presenza delle Autorità e di tutti i relatori che hanno preso parte all’iniziativa in questo anno scolastico.

Più informazioni