POLITICA

Velletri – Botta e risposta sull’Ospedale tra il Partito Democratico (‘Solo bugie’) e Fratelli d’Italia (‘Lo avete devastato’)

ospedale velletri

Non si è fatta attendere la reazione del Partito Democratico di Velletri alle note stampa con le quali il candidato sindaco di “Con Voi per Velletri”, il dottor Giorgio Greci, e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, mettevano nel mirino le politiche sanitarie del partito di governo in regione e in città, reo, a loro dire, di aver depauperato ed impoverito il presidio ospedaliero veliterno. Se alla possibile chiusura del reparto di Cardiologia (peraltro paventata proprio dal direttore dello stesso, il dottor Renato Anastasi, che ha individuato nel giorno 23 aprile quello in cui sospendere i ricoveri in mancanza di un’integrazione di personale) aveva già replicato il Direttore Generale della Asl, Narciso Mostarda, in un comunicato stampa il Partito Democratico di Velletri ha messo nel mirino proprio Greci e Fdi. Non è però mancata la pronta risposta di Fratelli d’Italia. 

Di seguito la pubblicazione integrale delle due note stampa 

Il comunicato del Partito Democratico

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali le bugie di Giorgio Greci e del suo sponsor Fratelli d’Italia crescono a dismisura, nella disperata speranza di riuscire a racimolare qualche sostegno in più. L’ultima in ordine di tempo è la notizia totalmente inventata della chiusura del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Velletri. Una bufala in piena regola, prontamente smentita dal direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda e che dimostra ancora una volta la totale irresponsabilità di Giorgio Greci che gioca sulla pelle dei cittadini di Velletri. È nota a tutti infatti la volontà della Regione Lazio, ribadita anche dal presidente Zingaretti proprio a Velletri durante l’ultima Festa delle Camelie, di investire sulla sanità del nostro territorio, con oltre 700 milioni di euro per il completamento e la messa in esercizio del nuovo ospedale dei Castelli e con il funzionale ammodernamento dei principali ospedali delle province, tra i quali il “Paolo Colombo” di Velletri. Niente a che vedere con le politiche sanitarie messe in atto da Fratelli d’Italia con l’allora presidente della Regione Renata Polverini, che arrivarono a declassare l’ospedale di Velletri a presidio di primo soccorso, dimostrando a tutti il loro modo di essere vicini alla città di Velletri. Fortunatamente in Regione la musica è cambiata e grazie al buon governo della giunta Zingaretti, sostenuto dal Partito democratico, la sanità del Lazio è finalmente uscita dal commissariamento. È chiaro allora che la mossa di Giorgio Greci è volta esclusivamente a destabilizzare l’ambiente, generando ansie e preoccupazioni infondate tra gli operatori e i pazienti del nostro ospedale, senza alcuna logica se non quella becera di alimentare la paura sperando di spostare qualche voto. Ma si sa che le bugie hanno le gambe corte e i risultati raggiunti in questi anni dal Partito democratico a Velletri e nel Lazio, con Servadio e Zingaretti, contano più delle favole che Greci e Fratelli d’Italia pensano di raccontare ai cittadini durante la campagna elettorale”.

La replica di Fratelli d’Italia

“L’Ospedale è stato letteralmente devastato dal disinteresse dei ‘compagni’ Servadio e Zingaretti”. Così Fratelli d’Italia in risposta alle “becere accuse del Partito Democratico, che non pago delle pessime politiche di gestione del territorio preferisce attaccare chi si limita ad una ‘fotografia’ della realtà piuttosto che rimboccarsi le maniche e lasciare un segno tangibile a beneficio della città e dei suoi cittadini. L’Ospedale di Velletri – continuano dalla sezione Fdi – è stato sempre più impoverito di servizi e di personale e ribadiamo convintamente che tutto ciò corrisponde ad una precisa volontà politica di affossare definitivamente le residue speranze di rilancio del nostro Ospedale.  Ci dispiace dover stigmatizzare seccamente la propaganda del Pd ma sono proprio i numeri a certificare quello che è un autentico fallimento, che i cittadini e gli operatori, loro malgrado, toccano con le proprie mani, sulla propria pelle, ogni giorno. 
Non cadremo in questa ridicola polemica ma continueremo a raccontare ai cittadini come stanno le cose, dalla chiusura del San Raffaele all’affossamento dell’Ospedale Paolo Colombo, senza dimenticare il ridimensionamento della clinica Madonna delle Grazie. Questo – concludono da Fdi Velletri, rivolgendosi direttamente al Pd – il bilancio della “vostra” sanità…Ma presto le cose cambieranno in meglio e saranno i cittadini a bocciare definitivamente chi dell’Ospedale se n’è fregato e solo ora cerca a colpi di spot elettorale di “vendere” lucciole per lanterne, allo scopo di coprire il proprio imperdonabile disinteresse nei confronti di una struttura lasciata agonizzante, in cui si rischia di ledere anche il sancito diritto di cura dei cittadini”.
Più informazioni