CRONACA

Velletri – 77enne muore nella notte al Pronto Soccorso: era stato trasportato d’urgenza dal Carcere

Pronto soccorso paolo colombo

Detenuto italiano 77enne è morto nella notte al Pronto Soccorso di Velletri. Nella tarda notte tra sabato 21  e domenica 22 aprile era stato trasportato d’urgenza con l’ambulanza presso il  Pronto Soccorso di Velletri per un attacco cardiaco. Il detenuto è stato immediatamente visitato e curato da una equipe di medici e paramedici che, costatando la gravità del caso, hanno attivato tutte le procedure salva vita. Il detenuto è però deceduto dopo poche ore dal suo arrivo in ospedale.

A darne notizia sono i Sindacalisti Carmine Olanda e Ciro Borrelli che da anni denunciano la forte carenza di Personale di Polizia Penitenziaria del Carcere di Velletri. “Ci congratuliamo – commentano i sindacalisti – per la grande professionalità dei medici e paramedici sia del Carcere che del Pronto Soccorso di Velletri, ma non accettiamo che la ASL RM6 di Albano Laziale continui a fare le orecchie da mercante sulla necessità di garantire h24 il servizio sanitario al nuovo  Padiglione D, ad oggi garantito sul posto solo parzialmente.

Come non accettiamo che nonostante le nostre numerose denunce non è stato ancora aperto il nuovo repartino psichiatrico situato nei pressi della sez C del penitenziario di Velletri. La ASL RM6 di Albano Laziale si deve prendere le sue responsabilità e sopratutto si deve fare carico dei detenuti che hanno patologie di natura psichiatra e non scaricandoli alla sola gestione della Polizia Penitenziaria”.

Più informazioni