SPORT

Pallanuoto maschile – L’Aquademia Velletri ottiene due importanti vittorie fuori casa

IMG_20180503_155230

 

Cronaca di una partita avvincente e combattuta tra la Roma Waterpolo e l’Aquademia Velletri giocata il primo maggio a Roma nella piscina di via Cina. Bella prestazione dei gialloblu nonostante alcune defezioni in squadra, che si sono comunque aggiudicati la partita con il risultato finale di 6 a 5.

Nel primo tempo i veliterni si sono portati avanti di 2 gol con un uno-due micidiale di Pontecorvi, il primo realizzato in mischia ed il secondo concretizzato dall’attaccante con una spettacolare girata che ha colto impreparata la difesa della squadra di casa.

Il secondo tempo ha visto la compagine della Roma Waterpolo attaccare e siglare due reti ma c’è stata la pronta risposta dell’Aquademia con il gol di Fantozzi per il momentaneo 2 a 3. Al cambio di campo è arrivato il gol della Roma Waterpolo ma i ragazzi di mister De Paolis non si sono scomposti e sono riusciti a mantenere inalterate le distanze con la marcatura di Mancini su assist di Moscariello, quest’ultimo nato nel 2004 ed appartenente alla categoria dell’U15. Nell’ultimo quarto, l’Aquademia riuscirà a controllare la reazione orgogliosa della squadra di casa,  portandosi in gol con due azioni del buon Marinache che poi renderanno vane le successive finalizzazioni dei romani.

Così Mister De Paolis: “Sono soddisfatto della prestazione della squadra soprattutto perché non si sono fatte sentire le assenze dell’ultimo minuto e sottolineo il buon esordio dei tre atleti che ho chiamato a supporto oggi,  presi dall’U15 e dall’U13”.

U17Roma Waterpolo –Aquademia Velletri: 5-6 (0-2, 2-1,1-1,2-2).

Aquademia:Mastrantonio, Vitillo, Marinache(2), Zomparelli, Baroni, Fantozzi(1), Moscariello,

Peretti, Mancini(1),Bastianelli,Pontecorvi(2),Del Signore, Antonetti – mister M. De Paolis.

 

 

Continua la striscia positiva dei ragazzi dell’U13 della coach Altrini che si sono imposti con il risultato di 5 a 4 in casa della quotata compagine della Roma Nuoto. Nel primo tempo si è assistito ad una partita combattuta con continui capovolgimenti di fronte. La squadra di casa è partita subito bene siglando due reti ma l’ottimo Ferracci è riuscito a dimezzare subito lo svantaggio. Il secondo e terzo tempo si è giocato in sostanziale parità tra le due squadre ma ha visto l’Aquademia sempre sotto nonostante le due marcature di Gasbarra. I Veliterni non si sono scomposti, hanno creduto nella vittoria ed infatti nell’ultimo quarto sono riusciti a pareggiare con Gasbarra e a superare la Roma Nuoto con un bellissimo contropiede finalizzato da Ferracci.  La coach Altrini visibilmente soddisfatta ha dichiarato: “Nonostante abbiamo incontrato un’ottima e combattiva Roma Nuoto, siamo riusciti a non scomporci e a credere nella vittoria finale. I tre punti sono merito dell’applicazione tattica della squadra ed in particolare evidenzio la prestazione del match winner Ferracci ben supportato dai compagni.”

UNDER 13 Roma Nuoto- Aquademia Velletri: 4-5(2-1, 1-1,1-1, 0-2).

Aquademia:Carletti,Nanni,Pietrini,Gasbarra(3),Bastianelli,Ferracci(2),Del Signore,

Abbafati,Bianchi,Cioeta,DiLorenzo,Mariani,Battisti,Pungitore,Ciampricotti – mister Altrini M.

Più informazioni