POLITICA

Velletri – Il deputato Marco Silvestroni (Fdi) chiede lumi al Ministro Minniti sui nuovi Centri d’Accoglienza: ‘Il business dell’immigrazione va fermato subito’

marco silvestroni

Marco Silvestroni, deputato di Fratelli d’Italia

“Il business dell’immigrazione va fermato subito!”. A dichiararlo, in una nota stampa che di seguito integralmente pubblichiamo, e che si concentra soprattutto su Velletri, è il neo deputato di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni. “Ne va della sicurezza dei cittadini italiani, ma anche degli stessi immigrati” continua Silvestroni.

“Negli ultimi anni – evidenzia il deputato di Fdi – si è consentito che imprenditori senza scrupoli, mascherati sotto i falsi abiti di organizzazioni di solidarietà, speculassero sull’accoglienza con il doppio effetto da una parte di tenere i migranti in strutture inadeguate e non urbanisticamente conformi e dall’altra di mettere a repentaglio la sicurezza del nostro paese. In particolare questa situazione si sta verificando nell’area dei Castelli Romani e soprattutto a Velletri dove oltre al centro Sprar e ad un centro d’accoglienza straordinario che già ospitano un cospicuo numero di immigrati, ci si appresta all’apertura di due nuove strutture destinate a civile abitazione dedicate all’accoglienza di migranti, una in via Carbonara e una in via Turano”.

“Una situazione esplosiva dunque quella di Velletri che l’attuale Amministrazione, fortunatamente a fine mandato, non ha in alcun modo saputo gestire consentendo di fatto una vera e propria invasione della città e dei Comuni limitrofi. Per questo – conclude Silvestroni – ho chiesto al Ministro Minniti di rispondere in aula su quali interventi intenda porre in essere per dare ai territori risposte adeguate in termini di contrasto alla criminalità e di garanzia di conformità delle strutture”.

Più informazioni