Attualità

Grottaferrata – Il sindaco Andreotti ha ricevuto in municipio Eileen Dudley, prima cittadina del comune di Twin City in Georgia

gr

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti ha ricevuto in municipio nella mattinata di oggi la signora Eileen Dudley, sindaco della piccola città statunitense di Twin City (Georgia).

La cittadina, sorta nel 1921 dalla fusione dei due centri di Summit e Graymont, conta meno di 2000 abitanti, in maggioranza afroamericani ed è un centro principalmente agricolo, famoso nella storia per i suoi pini e per le caratteristiche costruzioni in stile tardo vittoriano. 

La sindaca Dudley ha visitato Grottaferrata accompagnando una delegazione di studenti della Georgia Southern University, ricevuti in aula consiliare dal vicesindaco Luciano Vergati e dall’assessore al Turismo, Mirko Di Bernardo che ha illustrato ai giovani i rapporti di collaborazione in corso tra Grottaferrata e l’Università di Tor Vergata.

I ragazzi, così come la prima cittadina di Twin City, hanno mostrato interesse, entusiasmo e volontà di percorrere strade simili. Il sindaco Andreotti ha quindi ricevuto l’ospite nel suo studio dove entrambi si sono scambiati informali notizie sulla storia e le prospettive delle rispettive città. 

Il primo cittadino di Grottaferrata ha poi consegnato in dono alla sua omologa georgiana dei libri sulla storia della Fiera di Grottaferrata, manifestando a sua volta l’intenzione di restare in contatto.

La delegazione Usa era affiancata dalla giornalista grottaferratese Daniela Sequi e dalla signora Victoria Bonadonna del gruppo Welcome Neighbor Castelli Romani.

Più informazioni