SPORT

Rocca di Papa – Entusiasmo alle stelle in casa Real, i Giovanissimi fB vincono il Campionato

vittoria campionato real rocca di papa

Grande entusiasmo e festeggiamenti in casa del Real Rocca di Papa, con i Giovanissimi Fascia B che quando manca ancora una partita dalla fine del Campionato, si aggiudicano la vetta della classifica.

I ragazzi di mister Lacana si sono fatti valere sul campo fin dalla prima giornata, arrivando poi al trionfo finale dopo una cavalcata iniziata ad agosto.

Soddisfazione ancora più grande per la società e tutti i tecnici che hanno messo in piedi la quadra all’ultimo momento, inaugurando per il primo anno il Settore Giovanile e non mancando di accogliere ragazzi segnalati dai servizi sociali. Diciotto giocatori di cui 5 provenienti dai comuni limitrofi che da subito hanno creduto nel progetto societario e nel carisma dell’allenatore.

In testa dalla prima giornata i Giovanissimi fb del Real hanno chiuso un’emozionante girone tenendo dietro corazzate come il Colleferro, Valmontone e Atletico Lodigiani, che potevano attingere a rose di 25 giocatori. Grazie alla tenacia e al valore mostrato sul campo i giovani calciatori della squadra roccheggiana hanno chiuso il campionato con una giornata di anticipo, in virtù dei 5 punti di vantaggio sulla seconda.

Un bilancio altisonante: 144 Goal fatti e 20 subiti. Domenica 20 si chiuderà la stagione a Rocca Priora e poi di corsa verso i Play Off tra le vincenti dei vari campionati.

A Rocca di Papa torna un titolo che mancava da anni, che dona prestigio alla città e alla sua vocazione sportiva.

I componenti della squadra dei Giovanissimi fB:

Portieri: MANNI Leonardo, VALLINI Federico
Difensori TROIANI Andrea, CECCACCI Tommaso, DRAICCHIO Mattia, CALABRESI Leonardo, BONI Lorenzo, TRINCA Davide
Centrocampisti: DE SANTIS Giuseppe, ANGELUCCI Federico, BLASI Stefano, SERAFINI Damiano, ABBAFATI FANELLI Francesco, NISTOR Marin
Attaccanti: ROMEI Danilo, LACANA Alessio. MAPELLI Mattia, MANTELLA Nicola, DI CRISTO Emanuele
Allenatore LACANA Patrizio
Allenatore in 2° COTICHINI Simone
Team Manager PUCCI Massimo

Più informazioni