Attualità

Velletri – Sistemata l’area che ospita un branco di cani in via della Caranella. Impegno corale dei cittadini

via della caranella Velletri

Domenica 13 maggio alcuni cittadini si sono rimboccati le maniche per sistemare la zona di via della Caranella dove vive, libero, un branco di cani, pacifici e ben accuditi. Gli animali erano costretti a vivere tra rifiuti e sporcizia, a causa soprattutto dell’inciviltà di alcuni individui che utilizzavano quell’area per l’abbandono dei rifiuti.

In tanti hanno collaborato per ottenere un risultato eccezionale che riflette l’attenzione che parte della comunità veliterna ha per i cani e i gatti.

Adesso l’area è stata ben sistemata, resa pulita e accogliente, con nuove e confortevoli cucce per i nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa è stata organizzata dalla volontaria Alessia Pisciarelli che ha coinvolto tante persone, con la collaborazione del gruppo «Adotta una strada di campagna», delle volontarie de «I gatti e i cani di Velletri», del dottor Roberto Cortese, di Jennifer, della comunità alloggio «la Quiete», del gruppo giovani dell’associazione «Baha’i “Gianni Ballerio”», di Christian, Milvia, Alessandro,  Orietta e Paola.

Il lavoro dei volontari è stata sostenuta dalla Volsca Ambiente, che ha fornito personale e mezzi per il ritiro dei rifiuti raccolti.
A tutti è arrivato il ringraziamento delle volontarie e dei volontari de «I gatti e i cani di Velletri».

Più informazioni