POLITICA

Velletri – La vicinanza del Consiglio comunale al sindaco Fausto Servadio, reduce da un delicato intervento chirurgico

Fausto Servadio Anci

Fausto Servadio durante un convegno del 2015 in Sala Tersicore

E’ un Consiglio comunale all’insegna dei saluti quello andato in scena nella mattinata di martedì 15 maggio a Velletri. Non solo saluti di congedo, per un’esperienza consiliare giunta al termine, ma anche saluti per chi in quel momento non è potuto essere presente perché impegnato in una convalescenza che tutti i presenti gli hanno augurato essere più veloce possibile.

Saluti rivolti al sindaco Fausto Servadio, che proprio la settimana scorsa noi di ‘Castelli Notizie’, ignari di quanto sarebbe accaduto, avevamo intervistato per una breve sintesi sulla sua Relazione di Fine Mandato (CLICCA QUI per leggerla). 

Di li a poche ore il Primo cittadino veliterno è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, che per la felicità dell’intera comunità pare aver sortito gli effetti sperati, tanto che il Sindaco ad inizio di questa settimana ha fatto ritorno tra i suoi cari.

Il primo a salutarlo pubblicamente, non mancando persino di commuoversi, era stato Salvatore Ladaga, nella serata di venerdì 11 marzo, dal palco del Teatro Artemisio, nell’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco Alessandro Priori

“Porto i saluti del Sindaco, che sta bene e ha avuto un pensiero per noi, augurandoci buon lavoro” ha esordito Romina Trenta durante la seduta consiliare. La vicepresidente del Consiglio comunale ha evidenziato come Fausto Servadio abbia desiderato “portare a tutti la felicità e il calore, l’affetto e la solidarietà ricevuta in questi giorni”. “A lui – ha aggiunto l’esponente del Partito Democratico – va il nostro enorme in bocca al lupo e il nostro applauso per l’importante prova che ha affrontato e vinto”.

Per la cronaca nel Consiglio comunale si è poi dato il là all’approvazione del Rendiconto di Gestione, che ha sancito un avanzo di gestione superiore ai 30 milioni di euro, con l’assessore alle finanze, Marilena Ciarcia, che si è congedata dall’incarico dicendosi orgogliosa di quanto l’Amministrazione Servadio, anche grazie al suo impegno, è riuscita a fare in termini di risanamento economico-finanziario.

PRIORI PUBBLI
Più informazioni