Lettera al direttore

Attualità

A Cinecittà World inaugurato ‘Jurassic War’, un immersive tunnel unico in Italia per incontrare da vicino i dinosauri

dinosauri

Un’attrazione degna del tour tra i set cinematografici di Hollywood quella inaugurata nella giornata di sabato 19 maggio a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma.

Un riproduzione fedelissima degli imponenti dinosauri, dal terribile Tyrannosaurus Rex al Velociraptor, fanno da anticamera alla visita all’interno del laboratorio in cui, dai frammenti ossei  si è riusciti straordinariamente ad estrarre il Dna capace di riportare in vita i grandi animali vissuti sulla Terra oltre 200 milioni di anni fa.

Un viaggio a bordo di un treno futuristico, all’interno della riserva in cui vivono oggi gli straordinari animali, che si ritrova poi nel bel mezzo di una lotta tra T-Rex e King Kong.

Ovviamente con occhialetti 3D, e il tutto senza muoversi di un passo. “Jurassic war – La battaglia dei dinosauri” permette di vivere tutta la straordinaria esperienza di un simulatore in 4D, circondato dal primo e unico Immersive Tunnel mai costruito in Italia. Oltre 80 metri di schermo che avvolgono gli ospiti del parco, per incontrare da vicino i dinosauri con un realismo senza precedenti.

JURASSIC WAR è una delle 7 nuove attrazioni del parco divertimenti di Cinecittà World, ed ha un solo precedente in Europa. Un gioiellino tecnologico che si sviluppa in un padiglione di quasi 3.000 m2,  si avvale di un film in 15k di livello internazionale, realizzato ad hoc dalla Red Raion, innovativa media factory Siciliana protagonista nel mondo dei videogiochi, di occhialini 3D attivi di ultima generazione, di 9 proiettori Christie da 2K e di un suono 360° surround in modalità 8.1.