POLITICA

Velletri – Orlando Pocci sull’ex Mattatoio: ‘Sarà un incubatore di imprese per i giovani e diventerà un luogo di aggregazione e modernità’

convegno di berardino pocci

L’assessore regionale Di Berardino e il candidato sindaco del Centrosinistra, Orlando Pocci, durante l’incontro moderato da Eugenio Siracusa

Nei giorni scorsi il neo assessore al lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, si è recato a Velletri per presenziare ad una iniziativa su innovazione e lavoro, quali nuovi diritti. Una iniziativa organizzata dal candidato sindaco Orlando Pocci e realizzata nell’area antistante l’ex mattatoio, una struttura al centro del dibattito di queste elezioni comunali (un contenitore ormai in disuso ed anche in via di deperimento, come tutte le strutture abbandonate che il centrosinistra anche in questa campagna elettorale ha confermato di aver tutte le intenzioni di voler recuperare).

“L’ex mattatoio – ha detto Orlando Pocci – deve diventare un luogo di aggregazione e di modernità. Abbiamo pensato che questo luogo possa diventare un laboratorio per le start-up, un incubatore di imprese per i giovani e non solo per i giovani”. Una scommessa ardua ma non impossibile da realizzare. L’obiettivo del centrosinistra e di Orlando Pocci è concreto. “Abbiamo già impostato il lavoro in questi 5 anni di amministrazione – ha detto Pocci – adesso dobbiamo entrare nella fase operativa. Qui i giovani devono trovare l’opportunità per trovare lavoro. E’ vero che una amministrazione può fare poco, ma qualcosa si può fare e lo dobbiamo fare. Oggi il mondo del lavoro è profondamente cambiato – ha aggiunto Orlando Pocci – e noi dobbiamo creare le condizioni affinchè il mondo del lavoro incontri i giovani”.

Gli ha fatto eco l’assessore al lavoro della regione Lazio, Claudio Di Berardino, nominato in quota Liberi e Uguali: “I nuovi lavori che stiamo conoscendo sono spesso senza tutele e senza diritti. Noi dobbiamo coniugare questi nuovi lavori all’interno di un sistema di tutele e di diritti, per non lasciare soli i giovani e dargli una prospettiva. Un luogo dove possono nascere star-up è un luogo dove la Regione deve investire per creare nuovo e buon lavoro. Saremo vicini al Comune di Velletri e ad Orlando Pocci e ci rivedremo sicuramente a breve quando questa struttura diventerà un luogo di aggregazione”.

Il mattatoio da luogo di lavoro come conosciuto fino a trent’anni fa a luogo di lavoro nuovo, tecnologico, innovativo, che guarda ai giovani e al futuro. Una scommessa che Orlando Pocci e il centro sinistra hanno tutte le intenzioni di voler vincere…

Eusir

Più informazioni