POLITICA

Velletri – Venerdì 8 giugno, in piazza Cairoli, Paolo Felci e le sue 3 liste chiuderanno la campagna elettorale: ‘Prima veliterni, con noi si può’

casapound felci


Si concluderà in Piazza Cairoli, alle 18 di venerdì 8 giugno, la campagna elettorale della coalizione in sostegno di Paolo Felci sindaco.

Sarà proprio nel cuore del centro storico veliterno che Paolo Felci incontrerà coloro che vorranno sentire in presa diretta quello che il leader di CasaPound non ha mai smesso di dire da 5 anni a questa parte, dando continuità a quanto promesso nella campagna elettorale del 2013, quando rimase fuori dal Consiglio per un pugno di voti, eppure non si arrese, provando comunque a mettere in pratica quello che stando in aula consiliare sarebbe stato comunque più facile. 

Tanti i temi cari alle tre liste che compongono la coalizione (Casapound Italia, Difendere Velletri e Lista Felci Sindaco), tra queste la priorità degli italiani per l’accesso alle graduatorie delle case popolari, degli asili nido comunali e per i sussidi economici. “Visto il Regolamento per l’applicazione dell’ I.S.E.E. del D.P.C.M. 159/2013 e visti i punti 5, 6, 7 dell’ art. 5 dello stesso – ha dichiarato in queste ore Paolo Felci -, vogliamo attuare un controllo maggiore nei confronti dei cittadini non appartenenti all’Unione Europea, i quali insieme all’I.S.E.E. dovranno presentare, non semplicemente un’autocertificazione del patrimonio mobiliare e immobiliare, ma dovranno fornire documenti e certificati rilasciati dalla competente autorità dello stato estero corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall’autorità consolare italiana che ne attesti la conformità all’originale”.

“Questo – ha continuato – è uno dei punti cardine del nostro programma. Attuato già in altre città, dove i rappresentanti istituzionali di CasaPound hanno potuto renderlo possibile per loro volontà, a differenza di altre forze politiche. Una legge Nazionale che è in vigore da dicembre 2013 ma nessuno sia di maggioranza che opposizione fino ad oggi ha mai utilizzato per garantire la priorità ai cittadini veliterni. Solo così i veliterni torneranno ad essere i primi nelle graduatorie sociali. Prima i veliterni, con noi si potrà, davvero!”.

Velletri – L’affondo di Paolo Felci: ‘Noi, contro i falsi e gli ipocriti! Noi, contro chi cura solo i suoi interessi! Noi, la vera politica dei fatti!’

 

Più informazioni