POLITICA

Velletri – ‘Votatemi perchè…’, l’appello agli elettori dei sette candidati a Sindaco per il 10 giugno

candidati sindaco velletri

I sette in lizza parlano ai cittadini chiamati alle urne per eleggere il nuovo governo della città

Paolo Felci

Fin dalla nascita la comunità di CasaPound Velletri ha agito sul territorio come un vero e proprio sindacato dei cittadini, sopperendo alle inadempienze delle istituzioni cittadine. Sostenere la comunità che fa capo a Paolo Felci significa premiare l’impegno senza tregua di un nucleo di uomini e di donne che hanno deciso di donare i proprio migliori anni al servizio di Velletri e dei suoi abitanti. Il 10 giugno vi chiediamo il vostro voto per portare in consiglio comunale lo stesso spirito di militanza che ci ha contraddistinto in questo lungo periodo e per rinnovare una politica locale che è sempre più distante dagli interessi dei cittadini. Il 10 giugno quando ti recherai alle urne già sai cosa fare!

Augusto Di Lazzaro

Gentile Elettrice, gentile Elettore, il 10 giugno siamo chiamati ad esprimere il nostro voto e questa chiamata non deve rimanere senza risposta. Votare è una forma di impegno civile da valorizzare e proteggere. Consegnando il nostro voto a coloro che sono in grado di immaginare nuovi orizzonti per iniziare il cambiamento e coltivare la prima radice del rinnovamento e sopratutto avere rappresentanti in grado di declinare una bella utopia in un progetto Civico ben definito e, soprattutto, concreto.

Giorgio Greci

Cari concittadini, come molti già sanno è dal dicembre del 2016 che, insieme agli amici del movimento Con Voi Per Velletri, abbiamo iniziato a lavorare a un progetto di governo per la città che partisse da un programma condiviso con quante più persone possibili. A loro, che ci hanno creduto sin dall’inizio e che hanno saputo trasformare l’energia del movimento civico in una lista a sostegno della mia
candidatura, devo molto. Adesso è il momento di trasformare i nostri progetti in realtà. Abbiamo un programma costruito insieme ai cittadini, arricchito di tanti contributi delle forze
politiche tradizionali coinvolte dal nostro entusiasmo e dalle nostre proposte. Se ci darete la vostra fiducia, se ci darete l’onore di guidare Velletri, avremo un compito non facile. Raccoglieremo un’eredità pesante fatta di decennio di immobilismo, di pressappochismo, di clientelismo e di insuccessi che sono sotto gli occhi di tutti. Ma ce la faremo, tutti insieme. Il 10 giugno votate Giorgio Greci.

Stefano Pennacchi

Noi abbiamo un’ambizione, cambiare la nostra Velletri con nuove energie e capacità. Il nostro programma è chiaro, rimettere al centro il ruolo del Pubblico. Se andremo al governo della città le prime due azioni che faremo saranno: l’uscita da Acea per la costituzione di un consorzio pubblico dei Castelli per la gestione dell’acqua e la chiusura della Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri che verrà sostituita con l’istituzione pubblica con a capo l’Assessore alla Cultura.
Inoltre prevediamo un piano per la riqualificazione del Centro Storico che rientra nel nostro obiettivo di creare una città orizzontale senza barriere dove nessuno è escluso.

Paolo Trenta

Il Movimento 5 Stelle segna la differenza: una sola lista, reale, credibile, che si autofinanzia; non offre pranzi o cene e si propone con un programma di riprogettazione della città sulla base dei principi dell’efficienza amministrativa e della partecipazione civica. Vogliamo evidenziare il bello ed il buono che la città offre, recuperare la sua identità e la sua tradizione, renderla sicura ed efficiente attraverso l’innovazione. Quello che ci differenzia è nel metodo e nella credibilità. Abbiamo la passione e la competenza per portare avanti il nostro programma del cambiamento, ma soprattutto siamo liberi da qualsiasi lobby o legame con politici dal passato. Abbiamo fatto il governo, adesso facciamo Velletri. Il 10 giugno scegli Paolo Trenta Sindaco.

Alessandro Priori

Mettete da parte l’idea che la politica debba imporre decisioni calate dall’alto, scardinate l’abitudine del chiedere e non ricevere risposta, tornate a sperare nella politica e con la politica a costruire una Velletri migliore. Stiamo correndo tanto, con le gambe e con il cuore, perché ogni angolo della nostra città, ogni concittadino, ci infonde passione, dedizione e slancio per cambiare veramente le cose. Siamo convinti di arrivare al traguardo, forti di un programma concreto e serio, supportato dall’esperienza e dalla professionalità; il migliore possibile per essere all’altezza delle aspettative della città. Abbiamo delle Priori…tà per Velletri che sono le tue. Il 10 giugno vota Alessandro Priori Sindaco.

Orlando Pocci

Forti di quanto dimostrato in questi anni, siamo pronti ad affrontare la sfida di amministrare la città di Velletri anche per il futuro. Abbiamo dato prova di buon governo, tanto è stato fatto e molto ancora vogliamo concretizzare, per continuare sulla strada di una gestione virtuosa dell’Ente e nel contempo per creare maggiore valore intorno al ruolo strategico che Velletri, con il suo grande patrimonio, gioca per l’economia del territorio. Il nostro è un programma di governo che può realizzarsi appieno solo attraverso una contaminazione reciproca tra la nostra ambizione e quella della città: un impegno comune per una crescita e uno sviluppo condivisi, nel segno della modernità e della conoscenza. Il 10 giugno vota e fai votare Orlando Pocci Sindaco.

Più informazioni