Giu 12, 2018 Albano, Ambiente, ATTUALITA', Castel Gandolfo, FOCUS, PRIMO PIANO, TERRITORIO Commenti disabilitati su ‘Benvenuti al Lago Albano, tra commercio abusivo, pesca abusiva e sosta selvaggia’: la denuncia è di Fabio Angeletti (Castel Gandolfo in Movimento)
“In una democrazia si possono scrivere e approvare i migliori regolamenti, affiggere milioni di cartelli, issare tante bandiere da oscurare il cielo, ma se non c’è un controllo accurato del territorio, tutte le norme, le leggi, i regolamenti vigenti, risulteranno inutili”. La pensa così, e non fa mistero di questo, Fabio Angeletti, il presidente dell’associazione politica “Castel Gandolfo in Movimento”, che va ad interessarsi direttamente di quanto accade al Lago Albano, con una riflessione impietosa. “Le ordinanze emanate dalla prima Autorità Comunale – premette Angeletti – generalmente terminano con la frase: “La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricati dell’esecuzione e della vigilanza sull’esatta osservanza della presente”, ma in realtà sappiamo benissimo che è praticamente impossibile che Vigili e Forze dell’Ordine riescano ad essere presenti costantemente al Lago”.
“Ecco allora – continua il presidente di ‘Castel Gandolfo in Movimento’ – che il menefreghismo, la mancanza di rispetto, la maleducazione di alcuni soggetti che puntualmente frequentano le spiagge di quello che personalmente considero il “gioiello dei Castelli Romani”, la fanno da padrone. Ho potuto vedere di tutto in questo breve inizio di stagione estiva…commercio abusivo, pesca abusiva, sosta selvaggia, ingresso di automezzi all’interno di spiagge libere, mancanza di boe rosse con bandiera che delimitano lo spazio entro il quale devono navigare i pedalò, mancanza di boe rosse/arancioni poste a 100 metri dalla riva che delimitano lo spazio entro il quale può nuotare un buon nuotatore, assenza dei gavitelli bianchi che delimitano lo spazio entro il quale possono stare i bagnanti inesperti, personale addetto al salvataggio sprovvisto dell’apposita tenuta indicante la qualifica, anatre nutrite dai bagnanti, pattini addetti al salvataggio privi della prevista dotazione, bagnanti che prendono il sole sulle sdraio posizionate ad un metro dalla battigia… e tanto, ma tanto altro ancora. Possibile che nessuno veda, nessuno controlli? Una cosa però è indubbia: l’impiego degli Ispettori Ambientali avrebbe fornito sicuramente un valido aiuto alle forze dell’ordine e un eccellente apporto alle casse comunali perché si sa – conclude Fabio Angeletti – che purtroppo l’italiano medio rispetta le leggi soltanto quando contravvenendole sa che dovrà mettere mano al portafoglio per pagare multe o ammende”.
Feb 22, 2019 0
di Paolo Colò Abbiamo aspettato i test di Barcellona per...Feb 22, 2019 0
Mercoledì 27 Febbraio, alle ore 18, presso la Sala...Feb 22, 2019 0
E’ un conto alla rovescia che volge al termine quello...Feb 22, 2019 0
di Francesca Marrucci Si è tenuto ieri sera presso la Sala...Feb 22, 2019 0
CRONACA DI ROMA – Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri del...Feb 22, 2019 0
La legge sull’equo compenso, approvata ieri in IX...Feb 22, 2019 0
Domenica 24 febbraio, ad Ariccia, a partire dalle ore...Feb 22, 2019 0
CN MUSIC di Sabina Marchetti Mercoledì 20 febbraio nella...Feb 21, 2019 0
Martedi 19 febbraio, alla libreria Mondadori di Velletri,...Feb 21, 2019 0
“Tutti in Piazza!… anzi in Piazza Grande!”....Feb 21, 2019 0
“Quello della sicurezza era stato uno dei temi forti...Feb 21, 2019 0
“Non avevamo dubbi che la risposta al nostro post...Feb 21, 2019 0
Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Gran...Feb 21, 2019 0
A pochi giorni dall’inizio della fatidica settimana di...Feb 21, 2019 0
Sono in via di conclusione, a Genzano, i lavori di...Feb 21, 2019 0
E’ una Lariano che attende con la tristezza nel cuore...Feb 21, 2019 0
Pochi minuti fa un’automobile ha preso fuoco su via...Feb 20, 2019 0
di Nicola V. G. La Rocca Martedì 19 febbraio, in occasione...Feb 20, 2019 0
Frascati ospiterà un ambulatorio di Oncologia Clinica...Feb 20, 2019 0
Fondi in arrivo per il sociale. Il nostro Comune ha...Feb 05, 2019 Commenti disabilitati su Gravissimo incidente a Velletri: frontale tra una Matiz e un Ducato all’incrocio con Santo Tomao. 9 i feriti
Feb 05, 2019 Commenti disabilitati su Tragedia sull’Appia: 50enne colto da infarto s’accascia e muore. Era in auto coi figlioletti di 12 e 7 anni. E’ accaduto a Marino