POLITICA

Genzano – In Consiglio il Sindaco Lorenzon presenta i nuovi Assessori: ‘Azioni concrete, per attuare il programma’

GIUNTA GENZANO

L’intervento del Sindaco Daniele Lorenzon in apertura del Consiglio comunale odierno, insieme ai nuovi assessori della sua Giunta

In apertura dell’odierna seduta del Consiglio comunale di Genzano, il sindaco Daniele Lorenzon ha comunicato ufficialmente e formalmente la composizione della nuova Giunta comunale, composta da Giuseppe Guarrera, Stefano Chirico, Sonia Dosti e Francesca Saitta.

“Una squadra di governo completamente rinnovata – ha dichiarato il Primo cittadino – con l’intento di aprire una ‘nuova fase politica’ abbandonando lo schema del tecnicismo puro per tornare ad affrontare le varie questioni ponendo al centro la pianificazione di azioni concrete per l’attuazione del programma per il quale siamo stati votati. Nei primi due anni di mandato ho ritenuto opportuno tenere per me tutte le deleghe, ma adesso con l’avvio di questa nuova fase della consiliatura ho deciso di valorizzare di più il ruolo degli assessori. Si tratta di un cambiamento volto ad assicurare, alla città e ai cittadini, la massima efficienza dell’attività svolta dalla giunta comunale”.

“Le deleghe che ho assegnato – ha continuato Lorenzon – sono le seguenti: Urbanistica, ambiente e lavori pubblici a Giuseppe Guarrera che ho nominato anche vice sindaco; Bilancio, finanze e patrimonio a Stefano Chirico; Pubblica istruzione, politiche sociali e sanità a Sonia Dosti; Sviluppo locale, turismo e cultura a Francesca Saitta. Restano a me Polizia locale, Protezione civile, Personale e Sport, fermo restando che continuerò a supervisionare il lavoro di tutti, come è giusto che sia”.

SEGUIRANNO, SU CASTELLI NOTIZIE, LE DICHIARAZIONI DEI CONSIGLIERI COMUNALI IN MERITO ALLA NUOVA GIUNTA (E AD ALTRI TEMI TRATTATI IN AULA).

Più informazioni