POLITICA

Velletri – Dopo Giorgia Meloni è la volta di Guido Crosetto: nuovo big di Fratelli d’Italia a Velletri per Giorgio Greci

crosetto

Dopo Giorgia Meloni è l’ora di Guido Crosetto. Fratelli d’Italia fa sul serio, a Velletri, a sostegno della candidatura a sindaco di Giorgio Greci, che domenica 24 giugno sarà impegnato nel ballottaggio contro Orlando Pocci, che al primo turno lo ha distanziato di circa 1400 voti e che in questi giorni, pur senza alcun apparentamento ufficiale, sembra aver incassato il sostegno di gran parte dei candidati rimasti fuori al primo turno, compreso quello indiretto, dell’ultima ora, di Paolo Trenta, del Movimento 5 Stelle (l’unica eccezione quella di Paolo Felci, leader di Casapound, che ha stretto l’apparentamento con Greci attraverso la sua omonima lista). 

Alle 19 di martedì 19 giugno il cofondatore di Fratelli d’Italia, oggi coordinatore nazionale, si ritroverà col candidato sindaco per un Aperitivo all’Alter Ego, in viale Salvo D’Acquisto. Lì il 55enne politico ed imprenditore piemontese s’intratterà coi simpatizzanti, provando a spostare qualche voto utile in una contesa che sta per arrivare all’ora ‘X’, non senza particolari tensioni in ambedue gli schieramenti.

Crosetto fu sottosegretario alla Difesa nel IV governo Berlusconi e dopo un temporaneo allontanamento dalla scena politica era ricomparso nel dicembre del 2017, partecipando al Congresso nazionale.

Dopo la candidatura come capolista alla Camera in Piemonte 1 e 2 per le elezioni politiche del 4 marzo è stato quindi rieletto deputato nella circoscrizione Lombardia 3 fino a che il 23 maggio, poche settimane fa, ha presentato le sue dimissioni dall’incarico, adducendo motivi personali legati alla sua professione.

Nuovo big calato da Fratelli d’Italia, quindi, per la candidatura a sindaco di Giorgio Greci che continua quindi ad attingere a destra, come confermato dall’accordo col leader di CasaPound, sperando così di ammortizzare quanto sembrerebbe sia stato irrimediabilmente perso nell’ala più moderata dello scacchiere politico veliterno.   

Più informazioni