CRONACA

Velletri – Aveva abbandonato una cella frigorifera sul ciglio della strada. Rintracciato e denunciato un 50enne di San Cesareo

import 2018

Dopo l’espletamento delle indagini gli agenti della polizia di Velletri hanno denunciato un uomo C.R. di cinquanta anni, residente a San Cesareo. Il 50enne è risultato essere il proprietario della cella isotermica abbandonata in via dei Laghi, nel Comune di Velletri.

Tutto è iniziato nel pomeriggio di domenica 10 giugno quando la pattuglia della Polizia Locale interveniva sulla via dei Laghi dove in piena curva, in una posizione altamente pericolosa per la circolazione stradale, era stata abbandonata una cella frigorifera. Dopo averla rimossa tramite il carro attrezzi del deposito giudiziario Salvatori, ed eliminato il pericolo, sono iniziate le indagini.

Da una targhetta di omologazione  apposta sulla cella frigorifera, gli agenti della polizia locale di Velletri, diretta dal comandante Maurizio Santarcangelo, sono riusciti a rintracciare tramite la ditta di Cesena che l’aveva installata, il telaio del mezzo sul quale era alloggiata. Tramite visura informatica è stato possibile risalire quindi alla targa e relativo proprietario del mezzo dove la stessa doveva essere collocata. A quel punto il proprietario è stato identificato e denunciato per la violazione delle leggi per lo smaltimento di rifiuti speciali.

Più informazioni