Attualità

Rocca di Papa – Folklore e musica, entrano nel vivo i festeggiamenti per la Ciambella degli Sposi

furia e biancospino_fiaba della ciambella degli sposi

Entra nel vivo la Festa della Ciambella degli Sposi, il dolce tipico di Rocca di Papa, organizzata dal Comune di Rocca di Papa insieme alle associazioni del territorio. Inserita all’interno dei festeggiamenti per il Santo Patrono della Città, Carlo Borromeo, già dal pomeriggio di oggi sono previste iniziative dal sapore genuino e folkloristico, accompagnate, immancabili, dalle ciambelle in degustazione con del buon vino a da un drink preparato per l’occasione.

Dopo l’inaugurazione di oggi alle ore 17 del corteo in costume con il gruppo strumentale “Gli Screpanti”, è prevista alle 18,30 in piazza Claudio Villa l’esibizione della scuola di danza Soul Dance, di Arianna Rufini, e a seguire, alle 20,30 la rappresentazione teatrale di “Furia e Biancospino”, la fiaba ideata da Aurora De Luca in omaggio alla Ciambella degli Sposi di Rocca di Papa, seguita dalla “Serenata a Nannarella”.

Nella giornata di sabato 30 giugno, alle ore 17 ,30, si svolgerà la caratteristica serenata nel borgo, da Via Gramsci a piazza della Repubblica (giardinetti) con   “Affacciate Nunziata”.  Alle 21, invece, ci sarà la rappresentazione teatrale di “Eviva i sposi”, la commedia dialettale portata in scena da  “La Strana Compagnia” di Mario Giovanetti, sempre in piazza Claudio Villa.

Domenica 1 luglio invece è prevista, alle ore 17, la sfilata delle spose in carrozza, auto d’epoca e moto, con partenza da piazza G. Di Vittorio. Alle ore 18, presso i giardini di piazza della Repubblica, ci sarà il siparietto letterario e musicale con Rita Gatta e Paolo Valbonesi “Ma co chi fa à amore nì?” e a seguire, alle ore 21,30, lo spettacolo  musicale con Easy Pop e Franco Dani.

Più informazioni