CRONACA

Ben 15 patenti ritirate nella notte ai Castelli Romani: in azione i carabinieri di Castel Gandolfo, impegnati nei luoghi della movida notturna

carabinieri notte nettunense (4)

Uno dei tanti controlli dei carabinieri di Castel Gandolfo

Pattugliamento generale, in gran parte del territorio dei Castelli Romani, per tutto il fine settimana, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, impegnati in particolare  nei luoghi della movida notturna, ma anche in operazioni di contrasto alla criminalità, che hanno portato a ben 3 arresti.

Numerosi controlli stradali lungo la via Nettunense, via Appia, via dei Laghi, il lungolago di Castel Gandolfo e altre zone periferiche al confine con Roma Anagnina.

Durante la notte tra sabato e domenica i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e delle varie stazioni del territorio hanno ritirato ben 15 patenti per guida in stato di ebbrezza e di alterazione psicofisica da stupefacenti.

Tutti giovani (compresa qualche ragazza), tra i 20 e i 30 anni, un 50enne di nazionalità italiana e 3 giovani rumeni. In un caso, a Santa Maria delle Mole, un romeno completamente ubriaco ha centrato e danneggiato un palo della pubblica illuminazione, intorno alle 23.

In alcuni casi il tasso alcolico nel sangue superava di ben 5 volte il consentito di 0,50 (in questi casi la persona alla guida viene denunciata per guida in stato di ebbrezza, si procede al ritiro della patente e al sequestro della macchina, oltre che varie sanzioni che vanno dai 3.000 ai 5.000 euro).

I controlli della compagnia carabinieri di Castel Gandolfo, diretta dal capitano Emanuele Tamorri, sulle strade della movida notturna del fine settimana continueranno anche nei prossimi giorni.

3 arresti tra Albano, Marino e Ciampino: le accuse di spaccio e maltrattamenti

Più informazioni