Attualità

Da Cesena a Lanuvio, Gabriella ‘Bibbi’ Ferrari contagia l’Italia e conquista la fascia di Miss Sorriso a ‘Mamma Italiana 2018’

Gabriella Bibbi Ferrari
Gabriella Ferrari, per tutti “Bibbi”, è la nuova Miss Sorriso Italiana 2018. Quando nei mesi scorsi trionfò nella tappa regionale di Miss Mamma Italiana, iniziammo l’articolo rifacendoci proprio al suo sorriso contagioso, che il 10 dicembre del 2017 le aveva permesso di primeggiare tra tutte le concorrenti del Lazio.
Nel fine settimana appena trascorso, presso il Teatro Verdi di Cesena, si sono ritrovate tutte le vincitrici dei concorsi regionali, che si sono cimentate nella prova finale della 25^ edizione del concorso nazionale di bellezza e simpatia organizzato dalla “TE.MA. Spettacoli” di Paolo Teti, riservata a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni (con apposita sezione anche per le mamme dai 46 ai 55 anni).

Clicca sulla foto per guardare il video in cui Bibbi canta l’Inno di Mameli

Un weekend lungo ed appassionante, iniziato con gli scatti fotografici e le prove, e proseguito con le Pre-Finali, dove le concorrenti si sono cimentate con abito da passerella e in costume da bagno, arrivando poi a sostenere prove di abilità, dal canto al ballo, come pure preparare delle ricette, superare delle prove sportive o cantare una ninna nanna. Un weekend che ha visto la 35enne lanuvina, mamma di Gaia e Beatrice, fare sfoggio di tutte le sue qualità, dalla bellezza alla simpatia, sino ad arrivare alla voce, con una splendida esibizione con l’Inno di Mameli al momento di indossare la fascia di “Miss Sorriso”. 

L’evento è stato propizio anche a fini benefici, visto che “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne”, l’Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile. Lo scopo principale del Concorso è quello di valorizzare al massimo la figura della donna e, in modo particolare quello della mamma, colei che con amore e dedizione si occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa; l’angelo del focolare, per dirla con un luogo comune che ben delinea le prerogative di ogni mamma. 

“Bibbi” non ha mancato di documentare via social quanto avvenuto in terra romagnola, sino a commentare, con gioia, l’esito finale. “Da oggi chiamatemi Miss – ha esordito -. Ho vinto una delle 12 fasce nazionali insieme a tante bellissime mamme. Sono MISS SORRISO e anche se non ho la corona sono orgogliosa perché ho cantato l’Inno Nazionale d’Italia davanti a tantissime persone. Una grande emozione e questa vittoria la dedico alle mie meravigliose bambine”.

“Non é stato solo un concorso, ma un grande percorso, non esistono limiti e le paure si vincono. Ho conosciuto mamme da tutta Italia e porto con me un grande bagaglio. Con questa fascia voglio portare sorrisi a tutti coloro che ne hanno bisogno. Complimenti a Paolo TetiTema e tutta la sua famiglia, a Lara e Barbara“.

https://www.facebook.com/bibbi.ferrari/videos/10214408878487956/?t=0

gruppo miss mamma
miss mamma super
Schermata 2018-07-02 alle 10.51.06
Miss Mamma Italiana concorrenti
Gabriella Bibbi Ferrari
Più informazioni