Attualità

NEMI – Un fine settimana all’insegna dell’Arte e della Pittura. Il sindaco Bertucci: ‘Nemi ancora una volta teatro di cultura’

Sabina Prati e Stefano Raucci - Nemi

Sabato 7 luglio alle 21.00 si svolgerà il concorso per l’elezione di Miss Nemi 2018: una serata spettacolo che incoronerà la reginetta del fascino nemorense. Ancora una manifestazione legata al mondo del glamour per la “veterana” Sabina Prati, che ha fatto del promuovere la bellezza la sua missione. Nel suggestivo centro storico del paese, le contendenti avranno l’occasione di sfilare e di dimostrare il proprio talento. Il set della sfilata sarà un vero e proprio “red carpet”, con il fascinoso Palazzo Ruspoli (risalente al IX secolo) che costituirà la scenografia dell’evento, creando uno splendido contrasto tra modernità e antichità. 

Il “Festival della Moda” vedrà attivarsi anche un contest “The Look of The Year” organizzato grazie soprattutto alla direzione di Sabina Prati. Presenta la serata Stefano Raucci, in passerella le collezioni moda di Sladana Krstic e Elena Musuc.

Il fine settimana nemorense all’insegna della cultura e dell’arte non termina qui; negli stessi giorni tornerà la Mostra “I Colori dell’Anima” a cura dell’associazione Arte e Comunicazione di Aprilia, con a capo il presidente Domenico Angiolilli . La mostra vuole essere una comunicazione del sentimento colto dall’anima dell’artista e riportato sulla tela.

Tutti gli eventi sono stati patrocinati dal Comune di Nemi – dichiara il sindaco Alberto Bertucci e l’assessore alla cultura Edy Palazzy – che ancora una volta si è reso teatro di cultura e di altre manifestazioni che compongono il fitto programma estivo

Francesca Benedetti