POLITICA

Ciampino – Sosta tariffata, Abbondati (PC): ‘Finite le eterne proroghe, tutelare i lavoratori con la clausola sociale’

ciampino

Guglielmo Abbondati

“Sembra che l’arrivo del Commissario Prefettizio possa segnare la fine della stagione delle eterne proroghe dei servizi pubblici locali, stabilendo finalmente il principio che anche Ciampino è tenuta ad applicare il testo unico in materia di appalti e servizi nella pubblica Amministrazione”.

Così in una nota l’ex Consigliere comunale Guglielmo Abbondati a nome del nuovo movimento cittadino Partecipazione Civica. “E’ il caso della sosta tariffata – dice Abbondati – scaduta il 30 settembre dello scorso anno, dopo che era stata affidata per ulteriori 2 anni alla Schiaffini Travel SpA, titolare del Contratto di gestione. Da 9 mesi si susseguono proroghe tecniche, espresse in ‘via del tutto eccezionale’ e sempre nelle more della costituzione di quella famosa Azienda Speciale rimasta nelle buone intenzioni della vecchia giunta Terzulli”.

Pensiamo tuttavia – aggiunge Abbondati – che il ritorno ad una normale prassi nell’affidamento dei servizi pubblici locali, non debba pregiudicare i livelli occupazione dei lavoratori attualmente impiegati. Per questo chiediamo alla dott.ssa Moscarella di poter valutare l’applicazione della clausola sociale d’imponibile di mano d’opera, in modo da poter garantire l’assorbimento degli ausiliari del traffico da parte del futuro aggiudicatario del servizio”.

Più informazioni