CRONACA

Vasto incendio in via Montegiove Nuovo, tra Genzano, Lanuvio e Ariccia: lambita la ferrovia, disagi al traffico

incendio genzano ferrovia

Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, a Genzano un vasto incendio ha interessato un campo incolto di via Montegiove Nuovo, vicino la linea ferrovia e il sottopasso della Roma-Velletri. Un passante ha subito avvisato la Protezione civile e i Vigili del fuoco, che sono prontamente accorsi per aver la meglio delle fiamme.

Il rogo ha interessato una vasta sterpaglia posta in un territorio di confine tra tra Genzano, Lanuvio ed Ariccia (zona Nettunense-Fontana di Papa).

Per spegnere l’incendio, che ha recato disagi al traffico viario e ferroviario, è occorsa circa un’ora, necessaria per bonificare la vasta area dalle fiamme.

Non sono mancati attimi di paura tra i residenti di zona, attoniti di fronte alle fiamme che hanno lambito le abitazioni.

Per quanto concerne la zona sud dei Castelli Romani si tratta del primo incendio della stagione estiva e l’auspicio é che possa essere scongiurato quanto accade lo scorso anno, quando i focolai e gli ettari in fiamme furono davvero numerosi.