CRONACA

Rocca Priora – 518 euro di multa agli ‘zozzoni’ dei rifiuti. L’assessore Gentili: ‘Attività serrata contro l’abbandono’

abbandonare i rifiuti

Giro di vite a Rocca Priora contro i danni ambientali. Nella prima metà di luglio l’attività di monitoraggio e sorveglianza di aree sensibili sul territorio, ha consentito alla locale Polizia Municipale di identificare molti trasgressori e multarli.

Oltre 2mila sono stati i fotogrammi rilevati, con 45 verbali nel solo mese di luglio. Il 90% dei sanzionati (518 euro l’ammontare della multa) sono risultati residenti presso il Comune roccapriorese. 

“Sono i primi risultati di un lavoro certosino avviato sul territorio” ha commentato Anna Gentili, Assessore all’Ambiente, che ha poi aggiunto ulteriori particolari dell’attività di prevenzione e contrasto del fenomeno: “Tutte le zone sensibili sono monitorate – ha dichiarato -, ed è partita una attività serrata e senza sconti per contrastare l’abbandono dei rifiuti”.

L’Amministrazione comunale e tutti i cittadini per bene di Rocca Priora, dichiarano guerra agli incivili, augurandosi che il rispetto per l’ambiente diventi un fondamento del vivere civile in armonia col territorio e con la natura. 

rifiuti rocca priora
rifiuti rocca priora