POLITICA

Monte Compatri ‘riasfaltata’. Il Sindaco D’Acuti: ‘Far meglio di De Carolis é difficile ma sposteremo i nostri traguardi verso nuovi orizzonti’

montecompatri asfalto

E’ terminata a Monte Compatri la prima parte del rifacimento del manto stradale di via Oberdan (Sp 72/A). Nei prossimi giorni sarà installata la segnaletica verticale e realizzata quella orizzontale, contestualmente alla collocazione di barriere parapedonali.
L’amministrazione comunale sta intanto lavorando di concerto con Acea e Città Metropolitana per riparare il guasto idrico su via della Riguardata e per programmare il rifacimento di un ulteriore tratto di via Oberdan e aree limitrofe.

“Ci vogliono tempo e risorse, ma questo processo va avanti da ormai 11 anni, fare meglio di Marco De Carolis sarà difficile, ma solo così sposteremmo veramente i nostri sguardi verso “nuovi orizzonti”. Questo è il mio obiettivo” ha commentato a proposito dei lavori il sindaco monticiano Fabio D’Acuti, prima di aggiungere, in merito agli interventi di questi giorni, che oltre al rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, saranno installati i parapedonali, ovvero i dissuasori. Quanto ai lavori nell’altra porzione di viale Oberdan, il Sindaco ha evidenziato di aver sollecitato “che la determina di intervento, a firma della Città metropolitana, venga firmata prima delle ferie per garantire l’intervento a settembre”. Quanto ai possibili raffazzonamenti dovuti a successivi interventi il Primo cittadino ha tranquillizzato tutti: “Nel tratto interessato è stata posata la fibra e bonificate le condotte idriche”. Come a dire, ‘almeno non ci rimetteremo più mano per un bel pò di tempo…

Più informazioni