Attualità

Il segreto di capelli sempre al top

capelli

Tinture, stress ossidativo, piastre e phon danneggiano visibilmente i capelli che appaiono sfibrati, secchi e spenti. Qual è il segreto per avere i capelli sempre al top? Per ogni donna, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, il vero segreto per avere una chioma fluente, morbida e sempre al top è seguire dei semplici trucchi: si tratta di piccola lista di consigli da mettere in atto nell’haircare quotidiana. Scopriamo in questa guida i suggerimenti dell’Esperta che devono essere seguiti per avere i capelli sempre in perfetto ordine ed al top.

Capelli al Top: i suggerimenti per una corretta haircare quotidiana

Per avere una chioma perfetta e visibilmente morbida e fluente, è necessario seguire e mettere in pratica questi piccoli suggerimenti e trucchi:

– Utilizzare poco shampoo, non eccedere mai nella quantità. Per avere capelli setosi e puliti è necessario diluire una piccola quantità di shampoo non aggressivo con acqua e applicare massaggiando con cura sulla cute. Tra i migliori shampoo reperibili in commercio Inforcer è lo shampoo fortificante di L’Oreal Professionel che ha un effetto anti-rottura fortificante. La sua formula rinforzante, arricchita con Vitamina B6 e Biotina, assicura un’evidente riduzione della rottura dei capelli che appaiono visibilmente più forti.

– Risciacquare i capelli e la cute con l’acqua tiepida, che consente di lavorare la schiuma e di risanare le squame di cheratina del fusto, donando ai capelli un aspetto visibilmente sano e lucente.

– Proteggere i capelli dalle aggressioni esterne degli agenti ambientali: sole, inquinamento, vento, acqua marina rovinano i capelli, per questo è bene utilizzare prodotti specifici con un apposito potere termoprotettore e un adeguato SPF. I prodotti L’Oreal Professionel aiutano a ridurre lo stress subito e a prevenire i danni, garantendo capelli visibilmente perfetti.

– Periodicamente è buon consiglio preparare uno scrub a base di zucchero e di olio d’argan per riattivare la microcircolazione e idratare le lunghezze dei capelli. L’Olio d’Argan della linea Mythic Oil di L’Oréal Professionnel, ottenuto nel rispetto della biodiversità della regione della foresta d’Argan nel Marocco meridionale, ammorbidisce e protegge i capelli dalla radice alla punta. La sua texture facilita l’asciugatura per ritrovare capelli setosi e nutriti. L’olio di Argan della linea Mythic Oil di L’Oréal Professionnel è ideale per districare i capelli dopo lo shampoo e illuminarli dopo l’asciugatura.

– Acquistare un buon siero per assicurare un risultato di ispessimento istantaneo: l’innovativo siero Denser Serioxyl di L’Oréal Professionnel può essere applicato direttamente sul cuoio capelluto ogni sera per tre mesi per conferire maggiore densità con + 1700 peli.

– Per avere capelli sempre al top è bene sostituire i classici cuscini in cotone con federe in seta, che consentono alla chioma di non subire l’eccessivo attrito durante il riposo notturno. Si tratta di un segreto per avere sempre capelli al top.

– Prestare l’attenzione a ciò che si mette sul piatto: la salute inizia dalla tavola e dalla selezione dei giusti alimenti. Una dieta ricca di ferro, omega-3, potassio, manganese, magnesio e proteine di origine vegetale garantisce una chioma bella e sana, nutrita dalla radice alla punta del capello. Semi di lino, di zucca, frutta secca, mandorle, noci, pistacchi, salmone, uova, yoghurt, banane e avocado sono un vero toccasana per i capelli.

Ecco i consigli e i segreti da mettere in atto per assicurare un haircare davvero impeccabile e per avere capelli sempre al top!