Attualità

Velletri, voragine nel parcheggio sotto piazza Garibaldi. L’assessore Favetta: ‘Aspettiamo la videoispezione di Acea’

Velletri, il sopralluogo dell'assessore Romano Favetta
Velletri, il sopralluogo dell'assessore Romano Favetta

Il sopralluogo dell’assessore Romano Favetta

Una nuova voragine si é aperta nelle scorse ore nel centro storico di Velletri, che più volte, negli scorsi mesi ed anni, si é trovato in situazioni simili. Questa volta é toccato al parcheggio sotto piazza Garibaldi, quello tra via Lata e via Dante Veroni, finire con l’essere transennato, in attesa dei dovuti controlli e provvedimenti.

Già nella serata di ieri in tutta l’area sosta, tutta a strisce blu, è stato interdetto l’accesso, mentre questa mattina sul posto si é prontamente recato l’assessore Romano Favetta, che ha voluto toccare con mano quanto accaduto e sollecitare di persona l’Acea ad un pronto intervento. “Siamo in attesa di una videoispezione dei loro tecnici” ci ha dichiarato l’esponente della Giunta Pocci, da noi avvicinato proprio durante il sopralluogo.

“Sarà importante capire cosa accade e porvi rimedio, visto che i cittadini mi segnalano che non si tratta del primo episodio simile. Quando verranno, nel pomeriggio, sarò qui ad attenderli” ha concluso Favetta, il cui attivismo e la cui operosità stanno trovando il pieno apprezzamento della popolazione, che sta ritrovando in lui, e nei suoi collaboratori, quella tempestività d’azione che fa certamente ben sperare in ottica futura.

Cedimento stradale Velletri
Velletri, voragine via Lata
La voragine che si é aperta a Velletri nel parcheggio di via Lata a Velletri
Più informazioni