CRONACA

Nessun camper squarciato ad Ariccia: resta alta l’attenzione sul ponte di via Ginestreto

“Un incidente che non ha avuto per fortuna feriti quello che si é verificato ieri pomeriggio sotto il ponte ferroviario di via Ginestreto, in località Fontana di Papa, nel territorio del comune di Ariccia”. Iniziava così l’articolo pubblicato nel primo pomeriggio di oggi, e ripreso anche da altre testate, dopo la segnalazione piuttosto dettagliata giunta da un cittadino ariccino, completa di particolari di quanto sarebbe accaduto nel pomeriggio di ieri lungo la strada che fa da collegamento con la via Nettunense.

In realtà l’incidente non si sarebbe verificato nelle modalità con le quali é stato riferito e la fotografia che era stata inviata ad un nostro collaboratore non riguardava l’accaduto, essendo stata scattata altrove, tempo addietro. 

Chiediamo venia ai nostri lettori, cui non siamo soliti dare in pasto notizie mendaci, ma la fonte dalla quale era pervenuta la segnalazione ci era sembrata piuttosto autorevole, sebbene sia poi parso subito evidente, a chi conosce bene la zona, che non poteva trattarsi di quel ponte.

Lungi da noi la volontà di far da megafono a notizie inesatte ed esprimiamo pertanto il nostro rammarico per l’accaduto, pur se certamente sollevati dalla conferma – suffragata da quanto asserito dalle forze dell’ordine da noi interpellate – che nessuno si sia ritrovato a vivere un’esperienza così angosciante.

Da parte dei residenti, tuttavia, si evidenzia la necessità di un intervento che ampli la sicurezza di un Ponte che nel tempo ha già causato diversi incidenti e che necessità senza dubbio di maggior attenzione in termini manutentivi, ma anche di rispetto della segnaletica da parte degli automobilisti in transito.

Più informazioni