Attualità

Nuovo avvistamento di UFO ai Castelli Romani? Nella notte dell’Eclissi, a Pavona é accaduto questo

Segnalazione UFO Pavona

Daniele Cataldi

Proseguono le segnalazioni di avvistamento di UFO nella zona dei Castelli Romani. In tanti si sono rivolti a Daniele Cataldi per evidenziare episodi, anche di diversi mesi o anni fa, cui avrebbero assistito. Tra chi si é messo in contatto con lui c’è anche un cittadino di Pavona, la frazione di Albano, che ha riferito quanto accaduto nella notte del 28 luglio, quella dell’eclissi lunare e che segue di pochi giorni l’avvistamento avvenuto a Velletri, che ha avuto però descrizioni e circostanze notevolmente diverse.

Lasciamo direttamente a Daniele Cataldi, che da oltre 25 anni si interessa allo studio dell’ignoto, con particolare attenzione verso gli UFO (Unidentified Flying Object), raccontare quanto accaduto:

“Italia, Pavona, Albano Laziale (tra via Taranto e via Napoli), ore 00:50 circa: viene osservato un fenomeno luminoso inspiegabile e ripreso con una videocamera: “Buongiorno Sig. Cataldi… quella sera del 27-28 Luglio 2018, era un Lunedì, ed ero stato in pizzeria con i miei cugini, avevo visto la famosa Eclisse Totale di Luna, e stavo rincasando, quando ho avuto modo di vedere quest’oggetto di color rosso sfavillante, fisso nel cielo… era circondato da una piccola corona di luce. Ho deciso allora di prendere immediatamente la mia fotocamera CANON LEGRIA FS306 ed ho scattato due fotografie. Purtroppo…non ho avuto più tempo a disposizione per scattare o zoommare sull’oggetto perchè è scomparso dietro ad una nuvola e non sono riuscito più a vederlo. Questo appariva del tutto silenzioso, peccato veramente perché ho avuto pochi secondi a disposizione”.

La descrizione dell’oggetto lo fa apparire sicuramente dissimile da un normale velivolo, la sua stazionarità e il suo particolare colore lo colloca all’interno di una vasta casistica ufologica ben conosciuta, quella degli oggetti notturni luminosi, i quali possono avere diverse forme, ma quasi sempre di forma sferica, ellittica o sfuggente. Di seguito è possibile apprezzare le fotografie scattate quella sera:    

Segnalazione UFO Pavona

Una foto di quelle scattate dal cittadino di Pavona di Albano nella notte del 28 luglio 2018

La foto è un ingrandimento dell’oggetto ripreso a Pavona (Albano Laziale – RM) su due fotografie scattate dal testimone con una videocamera di ultima generazione. Si notino le caratteristiche peculiari del fenomeno

Stando dunque alle descrizioni fornite dal testimone l’oggetto sarebbe stato completamente silenzioso e fisso nel cielo. Tale descrizione potrebbe coincidere con quella di una normale Lanterna Cinese, anche se è difficile, dalle immagini prese in esame, poter riconoscere una classica Lanterna Cinese. In tale caso l’oggetto appare a tutti gli effetti “non identificabile”.

Per chi fosse interessato a raccontare la sua esperienza personale in completo anonimato, può contattarmi al mio indirizzo e-mail: daniele77c@hotmail.it in modo tale da contribuire allo studio del fenomeno, fornendo la propria preziosa testimonianza. Grazie.

U.F.O. a Velletri, spunta un altro testimone. A Monte Procida, nella stessa sera, un analogo avvistamento

Più informazioni