CRONACA

Domenica di fuoco a Lanuvio: fiamme a Campoleone e frana in via Gramsci. Lodevole l’operato di Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Lanuvio, frana in via Gramsci
Lanuvio, frana in via Gramsci

Lanuvio, frana in via Gramsci

E’ stata una domenica impegnativa, quella di ieri, per la Protezione civile di Lanuvio, che si é dovuta fare in quattro per far fronte ai tanti interventi di giornata. Dapprima i volontari sono intervenuti per un incendio a Campoleone, che partito da una sterpaglia si é propagato velocemente, andando a lambire la stazione ferroviaria. La Protezione civile lanuvina si é ritrovata ad operare in compagnia dei pompieri di Aprilia. Anche il rifornimento dell’autobotte dei Vigili del fuoco è avvenuto presso la sede dei volontari sul posto, a conferma dell’ottima organizzazione del corpo diretto da Mario Baccarini.

Poco più tardi l’intervento dei volontari si é reso necessario per effettuare un sopralluogo per un nido di calabroni a via Sulpicio Quirino, nel centro storico lanuvino. Per finire, poco prima di mezzogiorno, una grossa frana ha interessato il costone interno di via Gramsci, all’altezza del civico 220.

Sul posto, in breve, si sono recati anche gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del fuoco di Velletri. L’area é stata delimitata e transennata ed é stata vietata al passaggio la zona dove sono presenti i garage e i parcheggi.

Protezione Civile e Vigili del Fuoco a Lanuvio
Protezione Civile Lanuvio 1
L'intervento di Mario Baccarini alla frana su via Gramsci, Lanuvio
Più informazioni