POLITICA

Rocca di Papa – Sul regolamento del Centro Anziani la spunta Roberto Sellati. Il Comune fa marcia indietro

protesta Centro Anziani Rocca di Papa

Il Tar concede 5 mesi di tempo per modificare l’art. 14 che esclude gli ex amministratori dalle elezioni 

A seguito del ricorso fatto da Roberto Sellati per l’annullamento della delibera consiliare n. 17 del 10 maggio 2018, che ha approvato il nuovo regolamento del Centro Anziani di Rocca di Papa, il Comune ha dichiarato di voler procedere alla modifica del contestato articolo 14, che vieta a chi ha ricoperto ruoli amministrativi nei tre anni precedenti, di presentarsi alle elezioni per il rinnovo del direttivo.

Già con decreto numero 3782 del 21 giugno 2018 il Tar del Lazio aveva ammesso con riserva la candidatura di Roberto Sellati per il rinnovo del Consiglio di Gestione, svoltosi il 30 giugno scorso, e a seguito del quale Sellati, ex amministratore, è entrato a far parte del direttivo. In forza dei suoi 74 voti l’ex assessore è infatti arrivato terzo alle votazioni, che hanno visto primeggiare la neo presidente Adriana Zoppi. Votato all’unanimità è oggi vicepresidente del circolo.

Il regolamento aveva sollevato  tantissime polemiche dai banchi della minoranza, poiché l’esclusione di persone che hanno ricoperto in precedenza incarichi istituzionali  è apparsa come una rivalsa personale e lesiva dei diritti garantiti dalla Costituzione.

Le sopraggiunte intenzioni dei vertici comunali di fare un passo indietro è stato il motivo per cui il Tar, nell’udienza fissata al 13 luglio scorso, ha rinviato la trattazione al 4 dicembre 2018, per concedere al Comune il tempo di procedere alla modifica del regolamento.

Articolo uscito sull’edizione cartacea del mese di agosto
Più informazioni