POLITICA

Frascati – C’è il parere favorevole agli equilibri di bilancio, Mastrosanti si loda: ‘Ora basta lo diciamo noi!’

Roberto Mastrosanti
L’Amministrazione del sindaco di Frascati, Roberto Mastrosanti, brinda in queste ore al via libera del collegio dei revisori dei conti agli equilibri di bilancio che saranno oggetto del prossimo Consiglio comunale di giovedì 9 agosto. Una situazione  non facile per la maggioranza frascatana, giunta  in ritardo e già bacchettata dal Prefetto per i ritardi nell’approvazione del documento finanziario, e stretta tra accuse e manovre di franchi tiratori. Con il parere positivo dei revisori, il Primo Cittadino non ha mancato di tirare qualche frecciatina, con tanto di elenco dei traguardi raggiunti, tramite un post di Facebook.

“Noi pensiamo solo a lavorare per la città – continua  il Sindaco -. Da un anno lavoriamo in silenzio alla soluzione dei problemi. Dopo anni di proroghe fuori legge abbiamo affidato la gestione provvisoria dei rifiuti ad una nuova società con grandi risparmi per le casse comunali dopo aver già ridotto del 25% la Tari a carico dei cittadini; abbiamo rifatto il nuovo acquedotto della città; da settembre inizieranno gli interventi sulla illuminazione pubblica che sarà finalmente riqualificata ed estesa in nuove aree della città; stiamo portando avanti il risanamento della STS azienda speciale per la quale abbiamo ereditato un disavanzo di oltre 1,8 milioni di Euro e oltre 2,5 milioni di debiti.
Questi sono sono alcuni dei risultati ottenuti. Dall’altra parte c’è chi è responsabile del disastro della città che ha portato al Commissariamento dopo oltre 50 anni, che invece di stare in silenzio e provare a dare un contributo fattivo alla soluzione dei problemi creati, straparla e butta fango sulla nostra amministrazione. Ma per fortuna il tempo è galantuomo e pian piano per tutti sarà sempre più chiaro dove sta il giusto e dove sta lo sbagliato. 

Più informazioni