CRONACA

Velletri, bimba di 16 mesi investita in un Nido famiglia in zona via Vecchia Napoli: é in gravi condizioni all’Ospedale ‘Bambino Gesù’

Polizia bimba investita a Velletri
Parcheggio Nido Famiglia Velletri

Il parcheggio del Nido Famiglia dove é avvenuto l’incidente

Non si hanno ancora notizie rassicuranti circa le sorti della piccola di un anno e mezzo investita questa mattina a Velletri, in una traversa di via Vecchia Napoli, e poi trasportata d’urgenza in eliambulanza verso l’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma, dove i medici stanno facendo di tutto per tenerla in vita.

La piccoletta, di appena 16 mesi, é stata investita nei pressi del parcheggio di un Nido Famiglia in via del Marco Finlandese da una Bmw guidata dalla mamma di un’altra bambina, che si stava recando nella struttura, che ospita bimbi da 1 a 5 anni. L’incidente é avvenuto intorno alle 10 e immediatamente sono scattate le procedure di soccorso e sono stati allertati i genitori della piccola.

Polizia bimba investita a Velletri

L’arrivo della Polizia

Sul posto, per i rilievi del caso, é sopraggiunta una volante del Commissariato di Polizia di Velletri, poi seguita dalla pattuglia della Polizia Stradale di Albano, con in testa il Comandante Claudio Marrese.

La Procura della Repubblica ha subito aperto un fascicolo e sono scattate le indagini per appurare cosa sia effettivamente accaduto in quei tragici momenti. 

La bimba é stata trasportata al Pronto Soccorso di Velletri dalla stessa maestra e titolare della struttura insieme alla mamma che l’ha investita, e poi, una volta appurata la gravità, al campo comunale, dove ad attenderla vi era un’eliambulanza che l’ha poi trasferita nel più attrezzato ospedale pediatrico, dove sarebbe stata operata intorno alle 14.

Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sarebbero disperate. Intanto la 27enne che era a bordo della Bmw, così come riportato dalle agenzie stampa, sarebbe stata denunciata per lesioni stradali e sottoposta alle analisi di rito. Sul caso indaga la Polizia, che al momento cerca di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Fiato sospeso per la comunità veliterna non appena si é sparsa la tragica notizia: la speranza, per tutti, é che i medici riescano a salvarla e strapparla alla morte.

All’indomani la struttura é stata posta sotto sequestro e la 27enne alla guida denunciata per lesioni gravissime.

Più informazioni