POLITICA

Rocca di Papa – Pucci: ‘Dopo la giornata ecologica in via dei Principi i sacchi sono rimasti lì’

rifiuti bosco rocca di papa

rifiuti bosco rocca di papa“Il comune organizza le “domeniche ecologiche” con attivisti, delegati e simpatizzanti dell’amministrazione invitando i cittadini a fare altrettanto, ovvero quello che dovrebbero già fare altri poiché paghiamo le tasse e quindi dovremmo ottenere in cambio un servizio – scrive la consigliera di minoranza in quota Articolo 1, Elisa Pucci -, peró poi a distanza di più di un mese i rifiuti ammucchiati sono ancora ai bordi della strada e addirittura davanti all’entrata di una casa”.

La componente dell’opposizione di Rocca di Papa ha affidato a Facebook il post segnalazione di quanto avviene all’interno del bosco, in via dei Principi, dove alcuni cittadini ed esponenti politici si sono riuniti per una giornata di pulizia volontaria.

“Perché i sacchi ancora sono lì e perché ancora non vengono portati via? Sembrerebbe quasi un modo per invogliare chi compie questi “gesti” a buttare i rifiuti proprio nel “punto di raccolta” messo a disposizione dai fans dell’amministrazione. Una continua presa in giro…soprattutto nei confronti di qualche cittadino che in “buona fede” ha partecipato a quella domenica di raccolta”.

La presenza di sacchi ai bordi della strada, infatti, è stata presa a pretesto per ulteriori sversamenti illeciti, una pratica incivile che continua a minare i boschi di Rocca di Papa.

Più informazioni