SPORT

Lariano ha festeggiato la sua campionessa europea di ciclismo Marta Bastianelli

cerimonia Marta Bastianelli Lariano_4

Nella giornata di ieri, nonostante il maltempo,  Lariano ha festeggiato la sua campionessa di ciclismo, Marta Bastianelli, oro agli Europei di Glasgow, in Scozia.

La comunità, il Sindaco ed altri esponenti dell’Amministrazione comunale, si sono riuniti presso il Polifunzionale per festeggiare il proprio orgoglio sportivo, nuovamente insignita del metallo più prezioso, dopo l’Oro ai Mondiali del 2007 a Stoccarda (Germania). 

La cerimonia, presentata da Stefano Raucci, è stata aperta dalle esibizioni del Gruppo Strumentale Città di Lariano – accompagnato dalle majorettes -, che ha suonato l’Inno d’Italia e dato il là alla proiezione del video realizzato dal Fan’s club Marta Bastianelli, nel quale è stato ripercorso l’impegno della ciclista larianese, i sacrifici e le sue conquiste.

Ringraziamenti e orgoglio sono stati espressi negli interventi del Sindaco Maurizio Caliciotti e dal suo vice, delegato allo Sport, Claudio Crocetta, per una vittoria che ancora una volta regala a tutti i cittadini di Lariano una grandissima emozione. 
Il Primo Cittadino ha anche ringraziato i parenti giunti dall’Abbruzzo, con cui si è instaurato da anni una bella amicizia. “Un gran bel risultato – ha detto Caliciotti – che è sicuramente un esempio per i nostri giovani sportivi”.

E’ stata poi Marta Bastianelli a prendere la parola per ringraziare tutti i presenti, quanti le sono stati vicini e soprattutto la sua famiglia, che l’ha sostenuta nei momenti difficili, spendendo parole importanti a favore dello sport e della sana competizione.
Al termine degli interventi l’Amministrazione ha donato un presente ed una targa alla vincitrice europea, la quale ha ricevuto anche un quadro dal suo Fans Club.

Momento di commozione, inoltre, quando il nonno di Marta, Nando Bastianelli, ha intonato la sua poesia scritta per la nipote.

cerimonia Marta Bastianelli Lariano_1
cerimonia Marta Bastianelli Lariano_2
cerimonia Marta Bastianelli Lariano_3
cerimonia Marta Bastianelli Lariano_4
Più informazioni