POLITICA

‘A Genzano le transenne sono il nuovo arredo urbano’: l’ironia di ‘Città Futura’ viaggia sui social

buche transenne genzano

Il fotomontaggio utilizzato nel post di Città Futura

“Le transenne stradali,  quelle metalliche, rappresentano il nuovo arredo urbano della città. Le troviamo in ogni luogo, sulle strade, nelle piazze, nei giardini pubblici, vicino gli incroci”. Ad evidenziarlo, in un post sulla propria pagina Facebook, é stato il movimento civico “Città Futura“, che fa chiaramente capo all’ex sindaco, Flavio Gabbarini.
“Sono lì in bella mostra, da giorni, da settimane, da mesi e qualcuna da più di un anno. Da barriere per regolare il traffico in occasione di eventi sono lì ad avvisarci della presenza di un pericolo: una buca, un tombino divelto, un cornicione dissestato, un muro pericolante e così e via”.
“Sono state viste anche nei paesi vicini in occasione di sagre e feste con la scritta ben in evidenza “Genzano di Roma”. Buon esempio di collaborazione tra vicini” aggiungono con sarcasmo da “Città Futura”, con tanto di fotomontaggio col sindaco Lorenzon, prima di concludere così: “Genzano ne ha comprate tante che può metterle dove vuole. Ci viene un dubbio! Ma non è che le transenne costano meno dei lavori di manutenzione e di ripristino? Se fosse così sarebbe una pacchia per i 5stelle, due piccioni con una fava, risparmio e arredo urbano garantito dalle Transenne”.

Più informazioni