Cultura

Velletri – 3 serate aggiuntive con ‘Cinema Sotto le Stelle: ‘Cars 3’ la gran sorpresa per domenica 2 settembre

cars 3

Gran finale per l’edizione 2018 di “Cinema Sotto le Stelle”, che dal 27 luglio, ogni sera, ha intrattenuto tutti coloro che si sono recati in piazza Cesare Ottaviano Augusto per le proiezioni garantite dalla famiglia Fontana, titolare del Multiplex Augustus di via Turati. 

Rispetto alla programmazione iniziale, che non ha certo ottenuto la clemenza meteorologica, la manifestazione si protrarrà per altri 3 giorni, ed anziché terminare domenica 2 settembre, come da cartellone, proseguirà sino a mercoledì 5 settembre.  Una prosecuzione che testimonia tutto l’amore per il cinema della famiglia Fontana e il suo attaccamento a Velletri, scaturito nella decisione di regalare altre 3 serate di grande cinema con pellicole di assoluto spessore nella  programmazione cinematografica degli ultimi mesi. 

Nella serata di domenica 2 settembre, per gli amanti dei film d’animazione e per la gioia di tanti giovanissimi, verrà recuperato “Cars 3”, la cui proiezione era saltata per via del maltempo.  Cars 3 è un film per tutta la famiglia, diretto da Brian Fee, con Owen Wilson e Cristela Alonzo, distribuito da Walt Disney. Terzo capitolo della saga dedicata alle auto senzienti targate Pixar.

Lunedì 3 settembre “Tre manifesti a Ebbing Missouri” (il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar; è stato inoltre premiato al Festival di Venezia, con 6 candidature e vinto 4 Golden Globes.

Martedì 4 settembre “Shape of Water – La forma dell’acqua” (film diretto da Guillermo del Toro, che ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e si è aggiudicato quattro Premi Oscar, su 13 candidature ricevute, vincendo il premio per il miglior film, il miglior regista, la migliore scenografia e la migliore colonna sonora.

Mercoledì 5 gran finale con “The greatest showman” (un uomo di spettacolo famoso si lascia sedurre dalla voce e dall’anima di una cantante chiamata Usignolo svedese. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. In Italia al Box Office The Greatest Showman ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 2 milioni di euro nel primo weekend).

tre manifesti
shape of water
the greatest showman
Più informazioni