Attualità

Genzano – Rieti, Show Cooking dello chef José Amici per i ragazzi dell’Alberghiero di Amatrice

José Amici durante lo show cooking a Rieti
José Amici durante lo show cooking a Rieti

José Amici durante lo show cooking a Rieti

Non poteva mancare uno chef del calibro di Josè Amici alla nuova edizione di “Rieti Cuore Piccante”, nell’8^ Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, andata in scena nel fine settimana presso il capoluogo reatino. 

Nella serata di venerdì 31 agosto, in Piazza Cesare Battisti, la maestria dello chef genzanese si é palesata nello Show Cooking che lo ha visto protagonista per i ragazzi dell’Alberghiero di Amatrice, il Comune dell’alto Lazio martoriato dal terremoto. 

Foto di gruppo con lo chef Josè Amici

Foto di gruppo per gli studenti dell’Alberghiero di Amatrice con lo chef genzanese Josè Amici

I Piccoli Cuochi, capitanati dallo Chef castellano, hanno ripercorso origini e storia della cittadina eseguendo poi un piatto in Onore di Apicio (capperi, uovo, olive e garum) con prodotti locali e sponsor del settore. 

Rieti Cuore Piccante ha impiegato poco tempo a diventare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno, punto di riferimento internazionale per appassionati e gourmet, ma anche per semplici curiosi.

E non poteva allora mancare uno chef del calibro di José Amici, le cui prelibatezze vi invitiamo ad assaggiare recandovi presso la meravigliosa location del “Monte Due Torri Agri-Gourmet”. 

Josè Amici a Rieti

Lo chef Josè Amici durante lo showcooking a Rieti

La maestria di Josè Amici nel “Monte Due Torri Agri-Gourmet”

Il “Monte Due Torri Agri-Gourmet” é un locale per pochi commensali, all’insegna dell’eccellenza e dell’eleganza, per un tipo di cucina che utilizza esclusivamente prodotti del territorio, cibi e pietanze italiane, vino, olio, grappe e liquori prodotti nella nostra zona, puntando molto sul biologico.

Uno dei piatti preparati da Josè Amici a Rieti

Uno dei piatti preparati da Josè Amici a Rieti

Josè Amici, che si è formato al fianco di chef stellati, propone un mix di idee gastronomiche della tradizione della campagna romana, non mancando di proporre piatti innovativi, frutto della sua ricerca, svolta in collaborazione con chef gourmet internazionali. Il tutto incastonato in una location incantevole.
La tipicità del territorio si coniugherà quindi nei suoi piatti con tecniche di preparazione inedite, che propongono al commensale un viaggio nel tempo, combinato con fantasia. L’emozione di sapori del passato declinati nell’oggi, una tavola immersa come colori e profumi di un quadro agresti.
L’ospitalità e l’accoglienza sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il “Monte Due Torri”: in una location splendida e ricca di fascino, si avrà quindi la possibilità di scegliere tra una cucina tradizionale preparata con prodotti di produzione propria come pasta, pane, dolci, olio, miele, ortaggi,  frutta, salsa balsamica, vino e spumante e con prodotti tipici dell’Agro Romano, e una Cucina Agri-Gourmet per palati finiIn pratica un tuffo in un’esperienza di sapori e sensazioni indimenticabili.

monte due torri gourmet
Monte 2 torri agri eliana
Più informazioni