Attualità

Nemi, inaugurato il nuovo plesso scolastico ‘Marianna Dionigi’

scuola nemi

L’inaugurazione della nuova scuola

Parte con entusiasmo la nuova stagione scolastica 2018/2019 di Nemi. E’ stata infatti inaugurata nel primo pomeriggio la nuova scuola “Marianna Dionigi”, alla presenza dei vertici dell’amministrazione comunale e della dirigente scolastica dott.ssa Laura Lamanna, oltre ad un rappresentante del Ministro dell’Istruzione. 

Una delle aule del nuovo istituto

L’edificio è stato  pensato per rendere confortevole e funzionale l’utilizzo per gli studenti e le famiglie ed é stato realizzato anche un ascensore interno che mette in comunicazione l’edificio con la palestra sottostante, così da non far uscire dall’edificio gli studenti neppure per le attività di educazione fisica. 

“L’amministrazione insieme alla Dirigente Scolastica e al Ministero ha voluto con forza mantenere forte e radicata la scuola a Nemi. Ha preso forma e sostanza – ha dichiarato il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci – un progetto che vede oggi destinare a questo edificio le aule ai nostri figli. Un edificio che prende forma regalando un primo impatto positivo all’entrata del paese. Sono infine contento di confermare che anche questo anno le medie hanno tutte e tre le classi separate, con didattiche separate”.

Più informazioni