SPORT

As Kick Boxing Castelli Romani, 29 anni di attività. A Velletri la tappa mondiale Centro Italia Wtka e le finalissime del campionato italiano

NELLA FOTO IL MAESTRO TOMMASO DADAMO

Torna anche quest’anno dopo tanta attesa la kick boxing firmata Asd Kick Boxing Castelli Romani, al 29° anno di attività nel settore. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per i corsi tenuti dal maestro Tommaso D’Adamo, cintura nera VII dan, responsabile regione Lazio Wtka nonchè responsabile mondiale arbitri e dirigente federale, presso la storica palestra comunale di via San Francesco 64, a Velletri. I corsi di Kick Boxing del maestro D’Adamo hanno preso il via da Lunedi 3 Settembre. Le prime due settimane dedicate interamente alla preparazione atletica; una fase cruciale per l’intero anno di attività che ne seguirà. Dal 17 Settembre inizieranno, invece, a pieno regime i corsi.

Di seguito gli orari: “Agonisti” mercoledi dalle 18 alle 20.00, lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 20.30. “Ragazzi” (13-17 anni) lunedì e venerdì 18:30-19.30. Dal mese di Ottobre prenderanno il via anche i corsi “Bambini” nei giorni di lunedì e venerdì 17.30-18.30, dedicati ai più piccoli.

Dal 17 Settembre inizierà a pieno regime la preparazione dei nazionali dell’Associazione in vista dei mondiali: Lorenzo Manciocchi , Arapaj Fabjol, Elena Mammucari, Simone Bastianelli, Ilaria Montagna, Emanuele Gargiulo. Gli stessi atleti avranno l’intera competizione Mondiale pagata grazie ai benefici e i vantaggi della Federazione.

I primi appuntamenti che attendono gli atleti dell’As Kick Boxing Castelli Romani del maestro Tommaso D’Adamo sono: il 14 Ottobre a Roma per la prima competizione, e dal 31 Ottobre al 4 Novembre a Marina di Carrara con i Mondiali unificati Wtka. Per quanto riguarda il percorso dei campionati italiani il primo appuntamento è quello del 16 Dicembre con la Coppa Italia a Catanzaro. Velletri ospiterà il 24 Febbraio 2019 la tappa del campionato Wtka del girone Centro Italia (una tappa tra le più importanti). Vista l’esperienza, la professionalità e gli ottimi risultati profusi dal maestro Tommaso D’Adamo, la Federazione Wtka ha deciso di affidare al maestro anche l’organizzazione della finalissima dei campionati italiani WTKA nei giorni 11 e 12 Maggio, che si terrà a Velletri. Appuntamento quindi questo importantissimo e di lustro per la città di Velletri che ospiterà, nei due giorni designati, atleti provenienti da tutta Italia. Un’occasione fondamentale anche per il settore turistico, le strutture ricettive e di ristorazione, e non per ultimo la valorizzazione della città e delle eccellenze di Velletri. Per tutte le informazioni e le iscrizioni per i nuovi corsi ci si può rivolgere in palestra di via San Francesco 64 a Velletri durante gli orari di lezione, oppure sulla pagina Facebook Tommaso D’Adamo Castelli Romani.

Francesca Benedetti

Più informazioni