SPORT

300 atleti da tutta Italia ai Campionati Italiani di Nuoto al Lago di Nemi

Grande successo del Campionato di Nuoto di mezzo fondo al lago di Nemi svoltosi il 9 settembre. Il sindaco Alberto Bertucci con la sua Giunta Comunale al completo sono stati anche quest’anno in veste di volontari al servizio dell’organizzazione della Federazione Italiana Nuoto. Per la sicurezza dei nuotatori e dei numerosi spettatori hanno operato anche i carabinieri della stazione di Nemi, il reparto subacqueo dell’Arma, la protezione Civile comunale, gli agenti del commissariato di Genzano e la polizia locale diretta dal comandante Gabriele Di Bella.  Il Centro ittico “Catarci” come tutti gli anni ha ospitato la partenza e l’arrivo dei centinaia di atleti di ogni età e paralimpici, circa 300 del Campionato Italiano di Mezzo Fondo e Fondo.

Una bellissima maratona in acqua, lungo il perimetro del lago con un gran Finale in piazza Umberto Primo a Nemi, con la premiazione dei vincitori alla presenza del primo cittadino alle ore 17.00.

” Come ogni anno torniamo a riproporre una manifestazione di alto livello sportivo – dichiara Alberto Bertucci – che intende promuovere Nemi anche per l’importante patrimonio ambientale come il lago ormai di livello internazionale per le sue particolarità e bellezze. Anche quest’anno è stata importante la macchina organizzativa che conta decine di volontari della protezione civile ed esperti del settore come  il tecnico federale Amedeo Spanò, il fiduciario del Coni Pierpaolo Manzetti e molti altri che desidero ringraziare per il duro lavoro svolto “.

Nel pomeriggio nel centro storico si è conclusa la kermesse con le premiazioni dove hanno partecipato numerosi i dirigenti della Fin, il vice sindaco Edy Palazzi e un folto pubblico di sportivi.  

Più informazioni