CRONACA

Ariccia, ancora un incendio su via Ginestreto. Operai a lavoro tranciano per sbaglio la condotta del gas metano

incendio via ginestreto ariccia

incendio via ginestreto aricciaUn pericoloso  incendio si è propagato su via Ginestreto ad Ariccia, la strada che collega la zona di Vellericcia con la Nettunense in località Fontana di Papa,  quando alcuni operai che stavano facendo i lavori per la fibra ottica hanno inavvertitamente tranciato un tubo del gas metano.

Subito si è sviluppato un incendio con fiamme molto alte e  lungo diversi metri, che hanno danneggiato  la strada, i marciapiedi e alcuni muri perimetrali di proprietà private. Completamente in fiamme anche un camion della ditta che stava eseguendo i lavori.

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri di Cecchina e la polizia locale di Ariccia, che ha chiuso il transito sull’arteria e permesso ai vigili del fuoco di Velletri e Nemi, coadiuvati dalla protezione civile di Ariccia, di bonificare l’incendio.

incendio via ginestreto ariccia

Le squadre di soccorso sono ancora a lavoro, mentre alcune famiglie sono state evacuate  per sicurezza durante lo svolgimento del le operazioni.

La strada resterà chiusa fino alla completa bonifica delle fiamme e la conseguente messa in sicurezza del manto stradale fortemente danneggiato.

Scene cui la strada non è nuova. Ad aprile dello scorso anno fiamme molto alte e denso fumo si era liberato dall’incendio che aveva interessato un’autocisterna che trasportava gasolio.

Ariccia – Autocisterna in fiamme in via del Ginestreto. Paura per i residenti e fumo denso nel circondario

Più informazioni