FOCUS

Genzano – Scuola, gli auguri del Sindaco Lorenzon agli studenti per il nuovo anno scolastico

daniele lorenzon

Il sindaco Daniele Lorenzon

“Oggi i nostri studenti sono tornati sui banchi di scuola. Insieme all’assessore alla Pubblica istruzione, Shqiponja Dosti, desidero augurare loro un sereno e proficuo anno scolastico. Il primo giorno di scuola è sempre un momento importante perché apre un lungo periodo di impegno, che porterà i più giovani a progredire nel percorso di crescita”. Così il sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon, ha “accompagnato” virtualmente i tanti studenti che, passate le vacanze estive, sono tornati a fare il proprio dovere nelle rispettive aule.

“Crediamo molto nel diritto allo studio e lavoreremo, come stiamo già facendo, per consentire ai nostri studenti di affrontare nel migliore dei modi la loro esperienza formativa. La sicurezza e la funzionalità dei plessi scolastici – ha aggiunto Lorenzon – sono per noi una priorità assoluta. Per questo abbiamo messo in atto verifiche continuative sulle strutture scolastiche del nostro territorio finalizzando l’utilizzo delle risorse disponibili agli interventi più urgenti e necessari. Allo stesso tempo programmando importanti investimenti per migliorare gli ambienti di studio e di lavoro di studenti e insegnanti”.

A dirigenti scolastici, personale amministrativo e ausiliario e ai docenti – hanno concluso i vertici comunali – va il nostro augurio di continuare a svolgere con impegno e dedizione il loro ruolo così importante nell’educazione dei cittadini di domani”.

Più informazioni