Attualità

Marino, 94^ Sagra dell’Uva: ticket d’ingresso a 3, 5 e 6 euro. Contrari i nostri lettori

sagra dell'uva marino

Ha fatto tanto discutere l’accesso a pagamento alla nuova edizione della Sagra dell’Uva. Fino ad oggi, tuttavia, non si sapevano ancora le modalità per l’ingresso alla popolare Sagra, giunta alla sua 94^ edizione.

La Giunta comunale, nei giorni scorsi, con atto n. 128, ha individuato il Piano tariffario per l’accesso alla storica manifestazione. Il Piano si riferisce alla sola giornata di domenica 7 ottobre nella quale le 5 Biglietterie osserveranno il seguente orario: dalle ore 9,30 alle ore 18.

Per i non residenti il ticket per l’accesso sarà 3 euro, e comprende la visita gratuita al Museo civico “Umberto Mastroianni”, al Museo del Vino, al Museo del Bottaio, al Museo del carretto a vino e alle grotte sotterranee.

In alternativa pagando un ticket di  6 euro si ha diritto all’accesso e ad una degustazione guidata percorso enogastronomico di Piazza S. Barnaba (offerta promozionale con importo ridotto; presentando il biglietto all’ingresso del percorso enogastronomico si avrà diritto al coupon degustazioni delle eccellenze del territorio).

Si intendono esentati dal pagamento d’ingresso i minori di anni 12, i diversamente abili e relativo accompagnatore; Per i Gruppi sono previste 15 gratuità ogni 40 biglietti acquistati online.

Per i residenti nei giorni 6, 7 e 8 ottobre e per i non residenti nei giorni 6 e 8 ottobre 2018 limitatamente al solo accesso al percorso enogastronomico di Piazza S. Barnaba, con degustazione guidata a cura dell’Associazione Green Mind – Il Bene Comune della Terra, è previsto un biglietto di € 5,00.

Le Biglietterie saranno posizionate come segue: A) Corso V. Colonna – angolo Via del Crocifisso B) Via Garibaldi – altezza piazzale degli Eroi C) Via A. Fratti – Via Ferentum D) Via Borgo Stazione E) Via C. Colizza – angolo piazza Garibaldi.

Per le modalità di acquisto dei biglietti la Società Services For Fun srl, incaricata di esperire tutte le operazioni relative al ticketing-informatico e di sicurezza, al fine di rendere più fluido l’accesso alla manifestazione nel rispetto delle prescrizioni normative e regolamentari atte ad assicurare la sicurezza dei luoghi e delle persone, comunica il seguente link: http://www.i-ticket.it/eventi/sagra-dell-uva-marino.

Saranno individuati percorsi preferenziali per coloro che acquistano i tickets on line.

Per i gruppi che provvedono all’acquisto on line dei biglietti è consigliato l’ingresso dalla Biglietteria A) di Corso V. Colonna.

L’esito del nostro sondaggio: il 67% dei lettori hanno mostrato contrarietà al ticket d’ingresso per la Sagra dell’Uva

Una netta contrarietà é stata espressa dai nostri lettori, che hanno partecipato al Sondaggio in cui chiedevamo loro cosa pensassero della scelta di istituire un ticket d’ingresso: il 67% dei lettori hanno mostrato contrarietà al ticket d’ingresso per la Sagra dell’Uva, contestando aspramente la scelta dell’amministrazione pentastellata.

Dure, in alcuni casi, le reazioni dei cittadini.