Cultura

Nemi – Inaugurata la sede dell’Unitre, l’Università delle Tre Età: corsi per tutti, dai 18 anni in poi

unitre nemi

Venerdì 14 settembre, a Nemi, presso la Sala del Pattinaggio, é stata inaugurata  la sede dell’Unitre, L’Università delle Tre Età. In tanti sono intervenuti all’inaugurazione e parole di apprezzamento sono state espresse anche dal Sindaco, Alberto Bertucci. 

“E’ un  ulteriore passo in avanti – ha dichiarato il Primo cittadino – in termini di impegno culturale per Nemi e per i suoi cittadini, giovani e non solo”.

La segreteria dell’Unitre si trova nella Sala Vulcano, in Corso Vittorio Emanuele 22, ed é aperta secondo i seguenti orari: Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì:  16/19 e mercoledì 

L’offerta formativa si sostanzia in 19 corsi di formazione: archeologia, attività motoria in gravidanza, allenamento funzionale, bioenergetica, chitarra, danza e ballo,  fotografia, ginnastica posturale, teatro, informatica 1° e 2° livello, io film maker, erbe selvatiche, lingua francese, nordic walking, salute e benessere,  storia dell’arte, tai chi chuan e tradizioni popolari.

Le iscrizioni sono per tutta la durata del mese e sono rivolte a tutte le età, dai 18 anni in poi. Sono intervenuti all’apertura il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, il vice sindaco Edy Palazzi, il Consigliere Sara Scarselletta, il Presidente Nazionale Unitre, Gustavo Guccini, il Consigliere Nazionale Unitre e presidente Unitre di Marino Marcello Zega e  il Coordinatore Culturale di Nemi Marisa Fortunato.

 

Più informazioni