SPORT

Ginnastica artistica, weekend di formazione e condivisione per la Velitrae

FB_IMG_1537199568614

Lo scorso weekend, nella palestra del centro di preparazione olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, si è svolta l’attività del progetto Tutor Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia coordinato dal professor Alessandro De Dominicis e tenuto dai tecnici della nazionale italiana di ginnastica artistica maschile Paolo Quarto e Paolo Siviero.
La Velitrae ha partecipato ad entrambe le giornate di formazione e condivisione: sabato 15 col tecnico Andrea Dei Giudici che ha partecipato come uditore, mentre domenica 16 con i ginnasti Federico Borro, Matteo Dominizi e Gabriele Maggi, accompagnati dai tecnici Dario Tibaldi e Andrea Dei Giudici.

I Tutor hanno dato una lunga serie di spunti e chiarimenti nell’ottica di migliorare la tipologia di allenamento; si sono, inoltre, incentrati sul perfezionamento delle tecniche di apprendimento degli elementi che i ginnasti stanno preparando. Oltre alla grande disponibilità da parte dei due tutor ampio è stato il confronto e lo scambio di opinioni tra i tecnici del Lazio che hanno aderito al progetto.

Durante questo weekend Livia Caracci, tecnici di riferimento per la sezione di ginnastica artistica femminile insieme a Francesca Ciappetta, si è recata a Milano per seguire i due moduli generali che la porteranno al conseguimento della qualifica di tecnico federale; questo è solo l’inizio ma come vuole il detto: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Più informazioni