CRONACA

Lanuvio – S’accosta per fare pipì e precipita in un dirupo in via Gramsci: il ‘bisognino’ costa all’uomo traumi e fratture

bisognini per strada

Immagine generica

Un “bisognino” che é costato carissimo quello che ha “costretto” un uomo di mezza età di Lanuvio a fermarsi sulla strada del ritorno a casa per espletare un bisogno fisiologico evidentemente impellente. 

Da lì al dover ricorrere alle cure mediche il passo è stato (neppure tanto) breve.
Non vedendolo rincasare la moglie, intorno alle 20.30, ha infatti percorso a ritroso la strada, trovando la vettura del marito costeggiata lungo via Antonio Gramsci, poco prima dell’intersezione con via Madonna della Pace.
Dell’uomo nessuna traccia, con l’automobile ritrovata posteggiata con lo sportello ancora aperto. 
Dopo aver allertato le forze dell’ordine immediate sono scattate le procedure di soccorso e solo a seguito dell’intervento dei Carabinieri della locale stazione, dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Velletri, si è riusciti a scovare l’uomo, che nel tentativo di trovare riparo, e non farsi scorgere dalle auto in transito, si era evidentemente spinto un pò troppo in là, precipitando in un dirupo per diverse decine di metri.
Liggiù, dopo essersi addentrati nella boscaglia, passando per una stradina interna, i soccorritori lo hanno tratto in salvo e messo su una lettiga, prima del trasporto d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Velletri, dove é giunto politraumatizzato, con diverse contusioni ed una frattura alla gamba. 
Sul posto si é recato anche il Sindaco Luigi Galieti, che insieme ai sanitari dell’ambulanza si é sincerato delle sue condizioni, prendendosi cura del ferito.
Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare, con la strada che per alcuni minuti é stata chiusa a senso unico alternato. Apprensione anche per i residenti, ignari di cosa fosse realmente accaduto. 
Più informazioni