POLITICA

Rocca di Papa – Sciamplicotti al vetriolo: ‘Tuteliamo i servizi e rendiamoli accessibili ed integrati’

Rocca di Papa Sciamplicotti Consiglio

Un intervento al vetriolo quello di Silvia Sciamplicotti in apertura del Consiglio comunale di Rocca di Papa, quando l’ex candidata sindaco ha preso la parola non risparmiando stilettate a nessuno, concedendosi persino licenze dialettali per far si che le proprie parole “arrivassero” a chi di dovere.

“Sono a chiedere risposte – ha esordito -. Risposte concrete. E intanto esprimo la mia forte perplessità per quanto accaduto nei giorni scorsi,  con l’inaugurazione del Consultorio Casa della Salute a Rocca Priora. Non non vi ha scosso nell’animo quell’inaugurazione?” ha chiesto la consigliera d’opposizione al resto del consesso. 

Sciamplicotti che si é detta notevolmente preoccupata di fronte al progressivo svuotamento di servizi a Rocca di Papa. “Chi amministra deve farsi sentire e andare da chi di dovere e vale anche per chi ha contatti in Regione, e penso a Pasquale Boccia, che é anche consigliere metropolitano”.

Dopo un breve accenno legato ai destini della Funicolare, la consigliera di minoranza é tornata sul Consultorio: “Quanto accaduto mi ha fatto male e mi fa ancora più male se penso che ai Campi D’Annibale non c’è più un medico di base e ancora non si supplisce alla mancanza”.
“E necessario – ha concluso – rendere i servizi accessibili ed integrati, perché se un cittadino deve recarsi alla Casa della Salute si ritrova di fronte a difficoltà d’approdo enormi e Rocca di Papa deve poter continuare a contare su servizi così essenziali”.

Servizi come quelli dei trasporti, di cui si é abbondantemente parlato (ecco le novità in merito ai trasporti da e per Rocca di Papa).

Più informazioni