Set 24, 2018 POLITICA, PRIMO PIANO, Rocca di Papa, TERRITORIO Commenti disabilitati su Rocca di Papa – Sciamplicotti al vetriolo: ‘Tuteliamo i servizi e rendiamoli accessibili ed integrati’
Un intervento al vetriolo quello di Silvia Sciamplicotti in apertura del Consiglio comunale di Rocca di Papa, quando l’ex candidata sindaco ha preso la parola non risparmiando stilettate a nessuno, concedendosi persino licenze dialettali per far si che le proprie parole “arrivassero” a chi di dovere.
“Sono a chiedere risposte – ha esordito -. Risposte concrete. E intanto esprimo la mia forte perplessità per quanto accaduto nei giorni scorsi, con l’inaugurazione del Consultorio Casa della Salute a Rocca Priora. Non non vi ha scosso nell’animo quell’inaugurazione?” ha chiesto la consigliera d’opposizione al resto del consesso.
Sciamplicotti che si é detta notevolmente preoccupata di fronte al progressivo svuotamento di servizi a Rocca di Papa. “Chi amministra deve farsi sentire e andare da chi di dovere e vale anche per chi ha contatti in Regione, e penso a Pasquale Boccia, che é anche consigliere metropolitano”.
Dopo un breve accenno legato ai destini della Funicolare, la consigliera di minoranza é tornata sul Consultorio: “Quanto accaduto mi ha fatto male e mi fa ancora più male se penso che ai Campi D’Annibale non c’è più un medico di base e ancora non si supplisce alla mancanza”.
“E necessario – ha concluso – rendere i servizi accessibili ed integrati, perché se un cittadino deve recarsi alla Casa della Salute si ritrova di fronte a difficoltà d’approdo enormi e Rocca di Papa deve poter continuare a contare su servizi così essenziali”.
Servizi come quelli dei trasporti, di cui si é abbondantemente parlato (ecco le novità in merito ai trasporti da e per Rocca di Papa).
Feb 21, 2019 0
Martedi 19 febbraio, alla libreria Mondadori di Velletri,...Feb 21, 2019 0
“Tutti in Piazza!… anzi in Piazza Grande!”....Feb 21, 2019 0
“Quello della sicurezza era stato uno dei temi forti...Feb 21, 2019 0
“Non avevamo dubbi che la risposta al nostro post...Feb 21, 2019 0
Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Gran...Feb 21, 2019 0
A pochi giorni dall’inizio della fatidica settimana di...Feb 21, 2019 0
Sono in via di conclusione, a Genzano, i lavori di...Feb 21, 2019 0
E’ una Lariano che attende con la tristezza nel cuore...Feb 21, 2019 0
Pochi minuti fa un’automobile ha preso fuoco su via...Feb 20, 2019 0
di Nicola V. G. La Rocca Martedì 19 febbraio, in occasione...Feb 20, 2019 0
Frascati ospiterà un ambulatorio di Oncologia Clinica...Feb 20, 2019 0
Fondi in arrivo per il sociale. Il nostro Comune ha...Feb 20, 2019 0
A grande richiesta, continua il TOUR della POLENTA! Dopo il...Feb 20, 2019 0
La senatrice Elena Fattori, parlamentare del Movimento 5...Feb 20, 2019 0
Sarà il Centro Sportivo a lui intitolato, nel pomeriggio...Feb 20, 2019 0
Il Centro Equestre dei Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa,...Feb 20, 2019 0
Venerdì 15 Febbraio, presso la Sala Tersicore nel Palazzo...Feb 20, 2019 0
I Carabinieri della tenenza di Ciampino hanno dato...Feb 20, 2019 0
Flash di Maria Lanciotti L’avevamo lasciata ingabbiata...Feb 20, 2019 0
Continua il lavoro del Comitato No Ecomostro Monte...Feb 05, 2019 Commenti disabilitati su Gravissimo incidente a Velletri: frontale tra una Matiz e un Ducato all’incrocio con Santo Tomao. 9 i feriti
Feb 05, 2019 Commenti disabilitati su Tragedia sull’Appia: 50enne colto da infarto s’accascia e muore. Era in auto coi figlioletti di 12 e 7 anni. E’ accaduto a Marino